Calcio Foggia

Brindisi, silenzio stampa dopo il derby col Foggia

Il Brindisi si chiude nel silenzio stampa dopo il derby contro il Foggia. Lo 0-2 maturato al Fanuzzi, infatti, pesa come un macigno sul proseguimento del campionato biancazzurro: la squadra di Roselli scivola all’ultimo posto e si trova spalle al muro in quello che, con tutta probabilità, è il peggior momento della propria stagione dopo il ritorno nei professionisti. La situazione, dunque, resta delicata. A secco di vittorie da dieci partite, senza squilli davanti al proprio pubblico e più in generale nel 2024, il Brindisi si trova di fronte a un vero e proprio bivio da cui potrebbe dipendere lo sviluppo del proprio campionato. Con la contestazione della tifoseria e l’astinenza da successi, la classifica inizia a pesare. Nelle prossime ore si potrebbero avere novità importanti sulla vicenda societaria ed, eventualmente, anche sulla posizione di mister Roselli“. Lo riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport Puglia nell’edizione odierna (20/04/2024), che parlano del silenzio stampa in cui si è chiuso il Brindisi dopo la sconfitta nel derby col Foggia di ieri sera.

Resta aggiornato, iscriviti ai nostri canali WhatsApp (clicca qui) e Telegram (clicca qui)! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Brindisi-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Brindisi, ottima prova dell’appena rientrato Valenti

Dopo un mese di assenza per infortunio, il Brindisi ritrova Valenti. Il terzino argentino subentra all’inizio del secondo tempo e strappa la sufficienza grazie a qualche accelerazione personale che rende i biancazzurri, seppur comunque sterili, più pericolosi in avvio di ripresa. La sua personalità – proseguono i colleghi – giova alla corsia e alla manovra dei padroni di casa che crescono e provano a riaprire la partita ma mancano di precisione e qualità negli ultimi venti metri. L’unica nota positiva della serata del derby, però, è il recupero di Valenti, tocco di colore e di spirito nei secondi quarantacinque minuti e ultimo a mollare fino al triplice fischio del direttore di gara. Nelle prossime partite, la sua voglia – concludono – potrebbe risultare determinante e fondamentale nel 3-5-2 di Roselli“.

Resta aggiornato, iscriviti ai nostri canali WhatsApp (clicca qui) e Telegram (clicca qui)!

Immagine in evidenza: mister Giorgio Roselli, oggi al Brindisi, ai tempi del Cosenza – crediti foto: canale ufficiale YouTube Cosenza Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 settimane ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

3 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

4 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

1 mese ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

2 mesi ago