Calcio Foggia

Brindisi-Foggia, derby da fermento: il punto dalle sedi

Vigilia di derby a due facce. Il Brindisi, reduce dall’ottimo pari esterno a reti inviolate conseguito nel turno infrasettimanale contro la capolista Juve Stabia, continua la preparazione in vista del prossimo sentito derby con il Foggia in programma al “Fanuzzi” domani sera (ore 20,45). La squadra biancazzurra, rinfrancata dalle ultime prestazioni ma penultima in classifica a quota 17, deve cercare a tutti i costi di centrare la vittoria contro i rossoneri dauni di Mister Cudini per continuare ad alimentare le speranze di salvezza. Mister Roselli dovrà rinunciare, per l’occasione, agli infortunati Valenti e Falbo, ma, per contro, riavrà a disposizione l’esperienza di Calderoni, al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica, mentre davanti fiducia alla coppia TrottaBunino. Trasferta vietata ai tifosi ospiti, mentre la tifoseria adriatica è in fermento sia per l’importanza della partita che per la delicata situazione societaria“. Lo si legge sull’edizione odierna (18/02/2024) de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, in cui si fa il punto della situazione da casa Brindisi e Foggia, alla vigilia di un più che mai delicato derby salvezza.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Brindisi (Serie D – girone H 2019/20) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, una chance per la continuità: probabile conferma dell’11 visto col Monopoli, al netto di rientri

Dare continuità alla vittoria con il Monopoli, per allontanare ancor più la zona playout. Il Foggia ha preparato in serenità il derby contro il Brindisi. Gli uomini di Cudini sono chiamati a non sciupare l’impresa di giovedì scorso, che ha interrotto la serie negativa di cinque sconfitte e un pareggio. Un avvio di girone di ritorno da incubo per Rizzo e compagni, che ha compromesso e non poco il campionato dei rossoneri. L’attaccante Luca Gagliano, autore del gol vittoria col Monopoli – proseguono i colleghi – ha suonato la carica: «È stata una vittoria importante, ma ora dobbiamo essere bravi a dare continuità. Sono felice per la mia prima rete, spero di segnarne altre e giocare con continuità». Per la sfida di domani non saranno a disposizione Di Noia ed Embalo, entrambi infortunati, oltre allo squalificato Silvestro. Rientrerà Salines sulla corsia di destra, per il resto – concludono – potrebbe essere confermata la formazione che giovedì ha battuto il Monopoli“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Brindisi (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 settimane ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

3 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

4 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

1 mese ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

2 mesi ago