domenica, 14 Aprile, 2024

Brindisi-Foggia, derby da fermento: il punto dalle sedi

A caccia di punti. È la vigilia del derby Brindisi-Foggia: le ultime dalle sedi

Vigilia di derby a due facce. Il Brindisi, reduce dall’ottimo pari esterno a reti inviolate conseguito nel turno infrasettimanale contro la capolista Juve Stabia, continua la preparazione in vista del prossimo sentito derby con il Foggia in programma al “Fanuzzi” domani sera (ore 20,45). La squadra biancazzurra, rinfrancata dalle ultime prestazioni ma penultima in classifica a quota 17, deve cercare a tutti i costi di centrare la vittoria contro i rossoneri dauni di Mister Cudini per continuare ad alimentare le speranze di salvezza. Mister Roselli dovrà rinunciare, per l’occasione, agli infortunati Valenti e Falbo, ma, per contro, riavrà a disposizione l’esperienza di Calderoni, al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica, mentre davanti fiducia alla coppia TrottaBunino. Trasferta vietata ai tifosi ospiti, mentre la tifoseria adriatica è in fermento sia per l’importanza della partita che per la delicata situazione societaria“. Lo si legge sull’edizione odierna (18/02/2024) de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, in cui si fa il punto della situazione da casa Brindisi e Foggia, alla vigilia di un più che mai delicato derby salvezza.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Brindisi Serie D
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Brindisi (Serie D – girone H 2019/20) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, una chance per la continuità: probabile conferma dell’11 visto col Monopoli, al netto di rientri

Dare continuità alla vittoria con il Monopoli, per allontanare ancor più la zona playout. Il Foggia ha preparato in serenità il derby contro il Brindisi. Gli uomini di Cudini sono chiamati a non sciupare l’impresa di giovedì scorso, che ha interrotto la serie negativa di cinque sconfitte e un pareggio. Un avvio di girone di ritorno da incubo per Rizzo e compagni, che ha compromesso e non poco il campionato dei rossoneri. L’attaccante Luca Gagliano, autore del gol vittoria col Monopoli – proseguono i colleghi – ha suonato la carica: «È stata una vittoria importante, ma ora dobbiamo essere bravi a dare continuità. Sono felice per la mia prima rete, spero di segnarne altre e giocare con continuità». Per la sfida di domani non saranno a disposizione Di Noia ed Embalo, entrambi infortunati, oltre allo squalificato Silvestro. Rientrerà Salines sulla corsia di destra, per il resto – concludono – potrebbe essere confermata la formazione che giovedì ha battuto il Monopoli“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Brindisi (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here