Dopo la cessione di Suso, il ruolo di Samu Castillejo al Milan sembrava essere ormai scontato: titolare, con ottime capacità e una crescita in rosa certa. Tuttavia, lo spagnolo ha dovuto fare i conti con delle prestazioni altalenanti e con degli infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo per un po’. A peggiorare la situazione è stato l’incredibile apporto offensivo del belga Saelemaekers, che ha strappato il posto da titolare a Samu.
Sebbene il giocatore, dopo un lungo stop, abbia esordito nella partita contro il Verona, incidendo positivamente, il rapporto con Pioli non è al massimo. Il tecnico, difatti, non lo fa rientrare nelle sue alte gerarchie. A questo punto, una squadra spagnola è pronta ad aggiudicarsi l’esterno. Si tratta del Getafe, intento ad aggiudicarsi interamente il suo cartellino.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
Le probabilità che l’affare vada in porto sono alte, perché il giocatore è considerato quasi come un esubero, e lo stesso ha voglia di mettersi in mostra, considerando che la sua età gli permette ancora grandi margini di crescita e di mettersi in mostra. In una piazza nella quale giocherebbe, potrebbe ritrovare se stesso e il suo talento. Gennaio riserverà molte sorprese per il calciomercato del Milan.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…