Riccardo Orsolini, esterno d’attacco del Bologna, è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport”. Si parla anche del suo futuro (ottica Juventus):
“Tornare a Torino? L’ultima parola spetta alla società. Io a Bologna sto da Dio, la amo, ho scelto di restare. Se il Bologna ha detto che non mi vende, allora non ne parliamo nemmeno. Qui vado al campo col sorriso, mi sento importante e capisco benissimo chi gioca poco. E’ frustrante. Qui sono felice. Mi diverto. Gioco. Sabatini ha detto che valgo 70 milioni: è stata una carezza, un attestato di stima.
Oggi mi sento meno bambino: anche quando giocavo con l’Atalanta, non mi sentivo pronto. Giocavo poco, una gara ogni sei, e quando entri vuoi dimostrare tutto il tuo mondo, finendo per impappinarti. Da allora a oggi, comunque, sono cambiato tanto. Sono capace di affrontare di petto le situazioni. Se c’è un problema ora lo dico. Ho imparato a rispettare educatamente tutti ma anche a farmi rispettare“.
“Un po’ di paura ce l’ho. Ma so che quando ne usciremo, saremo più tolleranti e generosi. Adesso ho tempo per leggere, guardare la TV e restare a casa con la mia fidanzata. A volte gioco alla Playstation con qualche mio collega.
Ho una voglia di calcio pazzesca: l’altro ieri ho usato il tapis-roulant per mimare una corsa sotto la Curva “Bulgarelli” dopo un gol, esultando”.
“Con lui ho litigato la scorsa estate, è vero! Giocavamo un’amichevole contro una squadra tedesca, mi sostituì e mi arrabbiai. Sinisa vide tutto dall’ospedale e mi chiamò appena finita la partita, ammonendomi. Chiesi scusa e imparai la lezione.
Scherzando mi dice: “Non saresti un c… senza di me”. Fra me e lui si è creata una chimica che non mi aspettavo: il suo arrivo è calzato a pennello, mi ha acceso la luce. Gli voglio bene“.
“Capisco il rinvio, ma sono sincero: ho rosicato. Ci credevo, mi piaceva immaginare la vita dentro una manifestazione così, in azzurro. Mancini? Non mi aveva detto nulla, ma ero ansioso di giocarmela. Continuerò a farlo”.
Immagine in evidenza: Riccardo Orsolini (Instagram)
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…