Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, è un cantante nato soltanto nel 2003, giovanissimo dunque, ma con un gran talento. Dopo essere esploso con “La canzone nostra” (duettando con Salmo), il ragazzo prodigio della musica italiana ha scalato le classifiche con il suo album intitolato “Blu Celeste”. Attualmente, insieme a Mahmood, sta dominando ogni il festival di Sanremo ed è il candidato numero uno per la vittoria finale di questa sera.
Ma forse in pochi sanno che Blanco ha dovuto scegliere tra calcio e musica. Infatti le due passioni non potevano convivere, e l’artista ha dovuto optare per quale sarebbe diventata la sua professione. Riccardo giocava difatti per la Feralpisalò, dove esprimeva il suo talento con la palla al piede.
Seguici su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Non solo: è stato capitano degli Allievi Regionali Élite della squadra di Padenghe sul Garda. Vittorio Sandrini (suo ex allenatore) al Corriere della Sera ha parlato della scelta decisiva: “Ci disse che si era sempre trovato molto bene, ma che aveva scelto la musica. Sapevamo che cantava, alcune tracce si potevano trovare sul suo canale YouTube. Di ritorno dalle trasferte in pullman i ragazzi intonavano spesso ‘Notti in bianco’”.
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…