Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, è un cantante nato soltanto nel 2003, giovanissimo dunque, ma con un gran talento. Dopo essere esploso con “La canzone nostra” (duettando con Salmo), il ragazzo prodigio della musica italiana ha scalato le classifiche con il suo album intitolato “Blu Celeste”. Attualmente, insieme a Mahmood, sta dominando ogni il festival di Sanremo ed è il candidato numero uno per la vittoria finale di questa sera. 

Ma forse in pochi sanno che Blanco ha dovuto scegliere tra calcio e musica. Infatti le due passioni non potevano convivere, e l’artista ha dovuto optare per quale sarebbe diventata la sua professione. Riccardo giocava difatti per la Feralpisalò, dove esprimeva il suo talento con la palla al piede.

Seguici su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Non solo: è stato capitano degli Allievi Regionali Élite della squadra di Padenghe sul Garda. Vittorio Sandrini (suo ex allenatore) al Corriere della Sera ha parlato della scelta decisiva: “Ci disse che si era sempre trovato molto bene, ma che aveva scelto la musica. Sapevamo che cantava, alcune tracce si potevano trovare sul suo canale YouTube. Di ritorno dalle trasferte in pullman i ragazzi intonavano spesso ‘Notti in bianco’”.

Articolo precedenteBerlino, Jacobs torna a vincere: 6’51 sui 60 metri (VIDEO)
Articolo successivoMilan: Maldini studia il colpaccio a zero
Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here