Niente da fare, il football non è tornato a casa, i diavoli rossi hanno riscritto la storia migliorando il proprio score e conquistando il terzo posto, è la prima volta sul podio per il Belgio.
I diavoli rossi hanno conquistato meritatamente il terzo posto nella finale per il terzo e quarto posto contro l’Inghilterra, nel penultimo atto di questi Mondiali di Russia: è la prima volta sul podio per il Belgio. Il gol è firmato da Meunier su assist di Chadli, ma la squadra di Martinez domina ampiamente i Tre Leoni di Southgate che non riescono mai ad impensierire Courtois; Hazard chiude il match all’82°. Peccato per gli inglesi che, francamente, in questo mondiale potevano rimediare più che un quarto posto.
Belgio-Inghilterra 2-0 (nei tempi regolamentari).
Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Chadli (dal 39′ Vermaelen), Tielemans, Meunier, Witsel; Hazard, Lukaku, De Bruyne. A disp.: Boyata, Carrasco, Hazard T., Fellaini, Januzaj, Dendoncker, Dembelè, Mertens, Batshuayi, . All. Martinez.
Inghilterra (3-5-2): Pickford; Stones, Jones, Maguire; Dier, Rose, Trippier, Delph, Loftus-Cheek, Kane, Sterling. A disp.: Walker, Cahill, Young, Alexander Arnold, Lingard, Henderson, Dele Alli, Welbeck, Rashford, Vardy, Pope, Butland. All. Southgate.
Marcatori: 4′ Meunier, 82′ Hazard
Arbitro: Alireza Faghani (IRAN)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…