Il difensore ha accettato una sostanziale riduzione dello stipendio per consentire il tesseramento di Memphis Depay, Eric Garcia e Rey Manaj. Lo hanno comunicato i blaugrana sul proprio sito ufficiale:
“L’FC Barcelona è in grado di registrare Memphis, Eric Garcia e Rey Manaj per giocare nella Liga de Futbol Profesional spagnola. Ciò è stato possibile grazie a un accordo con Gerard Piqué che prevede una sostanziale riduzione dello stipendio del secondo capitano del Barça.
Ciò significa che tutti i giocatori della prima squadra saranno disponibili per la selezione di Ronald Koeman per la partita di apertura della Liga di questa domenica contro la Real Sociedad” – si legge.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
“Il club sta inoltre continuando a lavorare con due degli altri capitani, Sergio Busquets e Jordi Alba, per adattare i loro stipendi alla situazione attuale del club. Va notato che entrambi i giocatori sono totalmente e assolutamente disposti a collaborare” – prosegue il comunicato.
Vengono inoltre elencati cessioni e prestiti, relativi alla squadra senior, che hanno permesso di registrare tutti i calciatori per l’inizio della stagione 2021/22:
“Quest’estate, l’FC Barcelona ha ottenuto una serie di cessioni e prestiti per quanto riguarda la sua squadra senior che hanno permesso di registrare tutti i giocatori per l’inizio della stagione 2021/22. Jean-Clair Todibo è stato ceduto per 8 milioni di euro all’OGC Nice, Junior Firpo è andato al Leeds United per 15 milioni, Trincao è stato ceduto in prestito al Wolverhampton Wanderers per 6 milioni, Carles Aleñá è stato ceduto al Getafe per 5 milioni e Konrad De la Fuente è partito per l’Olympique Marsiglia in cambio di 3,5 milioni. Queste ultime due operazioni erano al 50% perché includevano il diritto di riacquisto. Inoltre, il contratto di Matheus Fernandes è stato rescisso“.
Leggi qui il comunicato completo sul sito del Barcellona.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Gerard Piqué – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Gerard Piqué
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…