Importante gesto di Gerard Piqué per il suo Barcellona.

Il difensore ha accettato una sostanziale riduzione dello stipendio per consentire il tesseramento di Memphis Depay, Eric Garcia e Rey Manaj. Lo hanno comunicato i blaugrana sul proprio sito ufficiale:

“L’FC Barcelona è in grado di registrare Memphis, Eric Garcia e Rey Manaj per giocare nella Liga de Futbol Profesional spagnola. Ciò è stato possibile grazie a un accordo con Gerard Piqué che prevede una sostanziale riduzione dello stipendio del secondo capitano del Barça.

Ciò significa che tutti i giocatori della prima squadra saranno disponibili per la selezione di Ronald Koeman per la partita di apertura della Liga di questa domenica contro la Real Sociedad” – si legge.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.

Barcellona, si lavora anche con Busquets e Jordi Alba per l’adattamento degli stipendi

“Il club sta inoltre continuando a lavorare con due degli altri capitani, Sergio Busquets e Jordi Alba, per adattare i loro stipendi alla situazione attuale del club. Va notato che entrambi i giocatori sono totalmente e assolutamente disposti a collaborare” – prosegue il comunicato.

Vengono inoltre elencati cessioni e prestiti, relativi alla squadra senior, che hanno permesso di registrare tutti i calciatori per l’inizio della stagione 2021/22:

“Quest’estate, l’FC Barcelona ha ottenuto una serie di cessioni e prestiti per quanto riguarda la sua squadra senior che hanno permesso di registrare tutti i giocatori per l’inizio della stagione 2021/22. Jean-Clair Todibo è stato ceduto per 8 milioni di euro all’OGC Nice, Junior Firpo è andato al Leeds United per 15 milioni, Trincao è stato ceduto in prestito al Wolverhampton Wanderers per 6 milioni, Carles Aleñá è stato ceduto al Getafe per 5 milioni e Konrad De la Fuente è partito per l’Olympique Marsiglia in cambio di 3,5 milioni. Queste ultime due operazioni erano al 50% perché includevano il diritto di riacquisto. Inoltre, il contratto di Matheus Fernandes è stato rescisso“.

Leggi qui il comunicato completo sul sito del Barcellona.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Gerard Piqué – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Gerard Piqué

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here