Tra fastidi muscolari e rientri anticipati, il C.T. Azzurro Mancini dovrà fare a meno di Mancini (Gianluca), Insigne, Immobile, Pellegrini, Zaniolo. Senza dimenticare gli acciacchi di Verratti e i due pareggi di seguito nelle qualificazioni ai mondiali, potrebbe essere il momento giusto per l’allenatore di cambiare volto alla formazione titolare, cercando nei giovani la linfa vitale di una Nazionale che deve ripartire. “Dobbiamo scordarci dell’Europeo” ha affermato il tecnico, indicando ai suoi che bisogna subito archiviare la vittoria di Luglio scorso, per pensare al Mondiale.
Come potrebbe dunque scendere in campo l’11 degli azzurri questa sera contro la Lituania, nel match di qualificazione per mondiali in Qatar del 2022?
In porta Donnarumma, difesa a 4 con Calabria (new entry, al posto di Florenzi), Acerbi, Bonucci e Biraghi (che giocherà con molta probabilità al posto di Emerson Pamieri). A centrocampo Locatelli, Cristante e Pessina: un nuovo trio, che fa rifiatare ampiamente Verratti, Jorginho e Barella.
Data l’assenza di Immobile e Insigne, giocheranno, oltre al confermatissimo Chiesa (che però ha accusato un piccolo problema al flessore), Bernardeschi e Raspadori.
La punta classe 2000 ha l’occasione per far vedere di che pasta è fatto, confermando i piani di Mancini, che aveva puntato su di lui a sorpresa già dall’Europeo. Dopotutto il Mancio ha occhio per i talenti e vuole garantire agli azzurri un ricambio generazionale di qualità.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…