Calcio Foggia

Foggia, le ultime di formazione: qualche cambio in vista

Momento non facile anche nelle scelte di formazione in casa rossonera. Mister Cudini nel primo turno di Coppa Italia col Sorrento mandò in campo una formazione sperimentale, adesso sarà difficile ripetersi: il Foggia ha bisogno di ritrovarsi e contro l’Avellino non è mai una sfida banale […]”. Scrive così il Corriere dello SportPuglia nell’edizione odierna (08/11/2023), parlando delle possibili scelte in casa Foggia per la sfida odierna all’Avellino di Coppa Italia Serie C.

I colleghi danno tra i pali favorito Cucchietti (impiegato anche nel Primo Turno col Sorrento), ma non è da escludere l’impiego di Dalmasso se il tecnico rossonero vorrà applicare il principio dell’alternanza tra i portieri. Sugli esterni potrebbero agire Garattoni e Rizzo, a dar manforte ai centrali Papazov e Riccardi sempre se Cudini non deciderà di schierare Carillo e Salinesper non rischiare di finire nel gorgo di esperimenti potenzialmente dannosi“.

C’è però bisogno di rifiatare, concetto ripreso a centrocampo con Fiorini e Rossi pronti a partire dall’inizio. Pronto a rimanere in cabina di regia Di Noia, in luogo dell’acciaccato Marino; sulla trequarti fiducia al sempiterno Schenetti, duo d’attacco PeraltaEmbalo salvo sorprese.

Ecco, dunque, le probabili formazioni del Corriere dello SportPuglia:

Avellino (3-5-2): Pane; Susko, Armellino*, Mulè*; Sannipoli, Casarini, Dall’Oglio, D’Angelo, Falbo; Gori*, Russo. A disposizione: Ghidotti*, Pizzella; Cancellotti, Ricciardi, Pezzella, Palmiero*, Lores Varela, Maisto, Sgarbi*, Marconi, Maisto, Tozaj, Patierno. Indisponibili: Rigione, Benedetti, Cionek, Tito. Squalificati: nessuno. Allenatore: Michele Pazienza.

Foggia (4-3-1-2): Cucchietti*; Garattoni, Riccardi, Papazov, Rizzo; Fiorini, Di Noia, Rossi; Schenetti; Peralta, Embalo. A disposizione: De Simone, Dalmasso; Salines, Carillo, Di Modugno, Vacca, Martini, Odjer, Vezzoni, Tonin, Tounkara, Idrissou, Brancato. Indisponibili: Marzupio, Antonacci, Marino, Beretta. Squalificati: nessuno. Allenatore: Mirko Cudini.

Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Avellino-Foggia, aggiornamenti dopo la pubblicazione dei convocati

Nota del redattore a seguito della pubblicazione delle liste dei convocati delle due squadre: i calciatori contrassegnati con l’asterisco non sono stati convocati.

Avellino

Per quanto riguarda gli irpini si aggiungono tra i calciatori a disposizione Mundula, Mazzocco, Palamara, Fusco e D’Amico.

Ecco, di seguito, eventuali possibili rimpiazzi nella formazione titolare: Armellino-Cancellotti, Mulè-Ricciardi, Gori-Tozaj/Patierno.

Foggia

Per quanto riguarda i rossoneri si aggiungono tra i calciatori a disposizione Nobile, Pazienza e Agnelli.

Ecco, di seguito, eventuali possibili rimpiazzi nella formazione titolare: Cucchietti-Dalmasso.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, le ultime di formazione de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata

Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata nell’edizione odierna (08/11/2023), a difendere i pali rossoneri dovrebbe invece giocare Dalmasso. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Salines, Riccardi e Papazov; sulle corsie laterali spazio a Di Modugno e Rossi, con Odjer, Vacca e Fiorini ad occupare il centrocampo, duo d’attacco PeraltaTounkara. A Foggia – si legge inoltre – sono rimasti gli acciaccati Rizzo (quest’ultimo alla fine convocato ndr.), Beretta e Marino.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: Alessio Rossi – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Cambio proprietà e gestione sito lagoleada

Si rende noto che, a decorrere dal 22 maggio 2025, il sito lagoleada.it ha cambiato…

4 ore ago

Tifosi del Foggia in estasi: arriva uno dei nomi più importanti del calcio italiano | Musa vicino alla chiusura

Questa notizia è davvero interessante, e questo nome è arrivato proprio a Foggia. Siamo vicini…

8 ore ago

Le brutte notizie non finiscono mai: coltellata per Hamilton | Ha perso definitivamente la corona

Purtroppo, arriva una brutta notizia per Hamilton. La corona è andata perduta, e non sembra…

15 ore ago

Con te possiamo stare sicuri: super innesto del Foggia | Arriva un nazionale azzurro

L'innesto del Foggia è in arrivo, e non si tratta di un giocatore qualunque. Ha…

1 giorno ago

SHHH, non dire a nessuno di questo incontro: trattativa segreta di Comolli | Preso (quasi) il nuovo bomber dai rivali

La trattativa si svolge quasi segretamente, con la Juventus che è sempre alla ricerca di…

2 giorni ago

Pellegrini-Inter, si fa: alla Roma una gran pedina di scambio | Gasperini lo vuole da una vita

L'affare potrebbe andare in porto, e la situazione è palese. Gasperini potrebbe utilizzare un altro…

2 giorni ago