Immagine in evidenza: Alessio Rossi - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Momento non facile anche nelle scelte di formazione in casa rossonera. Mister Cudini nel primo turno di Coppa Italia col Sorrento mandò in campo una formazione sperimentale, adesso sarà difficile ripetersi: il Foggia ha bisogno di ritrovarsi e contro l’Avellino non è mai una sfida banale […]”. Scrive così il Corriere dello Sport – Puglia nell’edizione odierna (08/11/2023), parlando delle possibili scelte in casa Foggia per la sfida odierna all’Avellino di Coppa Italia Serie C.
I colleghi danno tra i pali favorito Cucchietti (impiegato anche nel Primo Turno col Sorrento), ma non è da escludere l’impiego di Dalmasso se il tecnico rossonero vorrà applicare il principio dell’alternanza tra i portieri. Sugli esterni potrebbero agire Garattoni e Rizzo, a dar manforte ai centrali Papazov e Riccardi sempre se Cudini non deciderà di schierare Carillo e Salines “per non rischiare di finire nel gorgo di esperimenti potenzialmente dannosi“.
C’è però bisogno di rifiatare, concetto ripreso a centrocampo con Fiorini e Rossi pronti a partire dall’inizio. Pronto a rimanere in cabina di regia Di Noia, in luogo dell’acciaccato Marino; sulla trequarti fiducia al sempiterno Schenetti, duo d’attacco Peralta–Embalo salvo sorprese.
Ecco, dunque, le probabili formazioni del Corriere dello Sport – Puglia:
Avellino (3-5-2): Pane; Susko, Armellino*, Mulè*; Sannipoli, Casarini, Dall’Oglio, D’Angelo, Falbo; Gori*, Russo. A disposizione: Ghidotti*, Pizzella; Cancellotti, Ricciardi, Pezzella, Palmiero*, Lores Varela, Maisto, Sgarbi*, Marconi, Maisto, Tozaj, Patierno. Indisponibili: Rigione, Benedetti, Cionek, Tito. Squalificati: nessuno. Allenatore: Michele Pazienza.
Foggia (4-3-1-2): Cucchietti*; Garattoni, Riccardi, Papazov, Rizzo; Fiorini, Di Noia, Rossi; Schenetti; Peralta, Embalo. A disposizione: De Simone, Dalmasso; Salines, Carillo, Di Modugno, Vacca, Martini, Odjer, Vezzoni, Tonin, Tounkara, Idrissou, Brancato. Indisponibili: Marzupio, Antonacci, Marino, Beretta. Squalificati: nessuno. Allenatore: Mirko Cudini.
Nota del redattore a seguito della pubblicazione delle liste dei convocati delle due squadre: i calciatori contrassegnati con l’asterisco non sono stati convocati.
Avellino
Per quanto riguarda gli irpini si aggiungono tra i calciatori a disposizione Mundula, Mazzocco, Palamara, Fusco e D’Amico.
Ecco, di seguito, eventuali possibili rimpiazzi nella formazione titolare: Armellino-Cancellotti, Mulè-Ricciardi, Gori-Tozaj/Patierno.
Foggia
Per quanto riguarda i rossoneri si aggiungono tra i calciatori a disposizione Nobile, Pazienza e Agnelli.
Ecco, di seguito, eventuali possibili rimpiazzi nella formazione titolare: Cucchietti-Dalmasso.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata nell’edizione odierna (08/11/2023), a difendere i pali rossoneri dovrebbe invece giocare Dalmasso. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Salines, Riccardi e Papazov; sulle corsie laterali spazio a Di Modugno e Rossi, con Odjer, Vacca e Fiorini ad occupare il centrocampo, duo d’attacco Peralta–Tounkara. A Foggia – si legge inoltre – sono rimasti gli acciaccati Rizzo (quest’ultimo alla fine convocato ndr.), Beretta e Marino.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: Alessio Rossi – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Non è un bel momento per il Foggia che ora "perde" anche lo stadio Zaccheria:…
Roger Federer parla contro Sinner e Alcaraz? Le parole del campione svizzero sono chiare: pochi…
C'è davvero un caos in Serie A per quanto riguarda gli allenatori: ecco cosa succede…
È davvero un periodo turbolento per il Foggia e il clima sembra essere sempre più…
Scelta coraggiosa per Lewis Hamilton che ha deciso di dare una svolta alla sua vita…
Un allenatore ha le ore contate dopo la brutta figura nel derby: di chi si…