venerdì, 23 Febbraio, 2024

Foggia, le ultime di formazione: qualche cambio in vista

Previsto qualche cambio tra le fila del Foggia in vista del match di Coppa odierno con l'Avellino

Momento non facile anche nelle scelte di formazione in casa rossonera. Mister Cudini nel primo turno di Coppa Italia col Sorrento mandò in campo una formazione sperimentale, adesso sarà difficile ripetersi: il Foggia ha bisogno di ritrovarsi e contro l’Avellino non è mai una sfida banale […]”. Scrive così il Corriere dello SportPuglia nell’edizione odierna (08/11/2023), parlando delle possibili scelte in casa Foggia per la sfida odierna all’Avellino di Coppa Italia Serie C.

I colleghi danno tra i pali favorito Cucchietti (impiegato anche nel Primo Turno col Sorrento), ma non è da escludere l’impiego di Dalmasso se il tecnico rossonero vorrà applicare il principio dell’alternanza tra i portieri. Sugli esterni potrebbero agire Garattoni e Rizzo, a dar manforte ai centrali Papazov e Riccardi sempre se Cudini non deciderà di schierare Carillo e Salinesper non rischiare di finire nel gorgo di esperimenti potenzialmente dannosi“.

C’è però bisogno di rifiatare, concetto ripreso a centrocampo con Fiorini e Rossi pronti a partire dall’inizio. Pronto a rimanere in cabina di regia Di Noia, in luogo dell’acciaccato Marino; sulla trequarti fiducia al sempiterno Schenetti, duo d’attacco PeraltaEmbalo salvo sorprese.

Ecco, dunque, le probabili formazioni del Corriere dello SportPuglia:

Avellino (3-5-2): Pane; Susko, Armellino*, Mulè*; Sannipoli, Casarini, Dall’Oglio, D’Angelo, Falbo; Gori*, Russo. A disposizione: Ghidotti*, Pizzella; Cancellotti, Ricciardi, Pezzella, Palmiero*, Lores Varela, Maisto, Sgarbi*, Marconi, Maisto, Tozaj, Patierno. Indisponibili: Rigione, Benedetti, Cionek, Tito. Squalificati: nessuno. Allenatore: Michele Pazienza.

Foggia (4-3-1-2): Cucchietti*; Garattoni, Riccardi, Papazov, Rizzo; Fiorini, Di Noia, Rossi; Schenetti; Peralta, Embalo. A disposizione: De Simone, Dalmasso; Salines, Carillo, Di Modugno, Vacca, Martini, Odjer, Vezzoni, Tonin, Tounkara, Idrissou, Brancato. Indisponibili: Marzupio, Antonacci, Marino, Beretta. Squalificati: nessuno. Allenatore: Mirko Cudini.

Beretta Avellino-Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Avellino-Foggia, aggiornamenti dopo la pubblicazione dei convocati

Nota del redattore a seguito della pubblicazione delle liste dei convocati delle due squadre: i calciatori contrassegnati con l’asterisco non sono stati convocati.

Avellino

Per quanto riguarda gli irpini si aggiungono tra i calciatori a disposizione Mundula, Mazzocco, Palamara, Fusco e D’Amico.

Ecco, di seguito, eventuali possibili rimpiazzi nella formazione titolare: Armellino-Cancellotti, Mulè-Ricciardi, Gori-Tozaj/Patierno.

Foggia

Per quanto riguarda i rossoneri si aggiungono tra i calciatori a disposizione Nobile, Pazienza e Agnelli.

Ecco, di seguito, eventuali possibili rimpiazzi nella formazione titolare: Cucchietti-Dalmasso.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Garattoni Avellino-Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, le ultime di formazione de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata

Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata nell’edizione odierna (08/11/2023), a difendere i pali rossoneri dovrebbe invece giocare Dalmasso. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Salines, Riccardi e Papazov; sulle corsie laterali spazio a Di Modugno e Rossi, con Odjer, Vacca e Fiorini ad occupare il centrocampo, duo d’attacco PeraltaTounkara. A Foggia – si legge inoltre – sono rimasti gli acciaccati Rizzo (quest’ultimo alla fine convocato ndr.), Beretta e Marino.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: Alessio Rossi – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here