Calcio Foggia

Foggia, la Coppa è amara: l’Avellino fa tris e va avanti

La Coppa Italia Serie C è amara per il Foggia: i ragazzi di mister Mirko Cudini sono eliminati dalla competizione per mano dell’Avellino, che tra le mura amiche del Partenio-Lombardi vince per 3-1 e vola agli ottavi di finale. Il gruppo di mister Michele Pazienza sfiderà agli ottavi la Juve Stabia.

La sintesi dei gol

Gli irpini passano in vantaggio al 27′ con Tozaj, che di testa dal limite dell’area buca un imperfetto Dalmasso. Il raddoppio giunge praticamente in apertura di ripresa, al 53′, per mano di D’Angelo: sventola di destro targata Pezzella dai 25 metri, Dalmasso respinge in maniera non ottimale, la sfera rimane in zona centrale e praticamente sui piedi di D’Angelo, lesto a mettere la palla nell’angolino. Il tris arriva a stretto giro, appena tre minuti più tardi: l’autore è su rigore D’Amico, che si incarica della battuta dagli 11 metri – concessa per fallo di Papazov su Maisto. Accorcia le distanze Martini al 75′ con un colpo di testa dall’interno dell’area piccola sugli sviluppi di un corner, ma non basta.

Nota bene: per rileggere le azioni salienti della contesa, puoi cliccare qui e passare all’articolo con la nostra diretta testuale.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il gol del Foggia ad Avellino firmato Martini – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Avellino-Foggia 3-1, il tabellino

Marcatori: 27′ Tozaj (A), 53′ D’Angelo (A), 56′ rig. D’Amico (A), 75′ Martini (F)

Avellino (3-5-2): Pane; Cancellotti, Pezzella (82′ Casarini), Nosegbe-Susko; Sannipoli, Dall’Oglio, Maisto (78′ Lores Varela), D’Angelo (63′ Mazzocco), Falbo; Russo (46′ D’Amico), Tozaj (63′ Patierno). A disposizione: Pizzella; Ricciardi, Palamara, Marconi, Fusco, Mundula. Allenatore: Michele Pazienza.

Foggia (3-4-1-2): Dalmasso; Papazov, Riccardi, Salines; Rossi, Fiorini (73′ Embalo), Odjer, Vezzoni; Vacca (73′ Martini); Peralta, Tounkara. A disposizione: De Simone, Nobile; Garattoni, Rizzo, Schenetti, Tonin, Pazienza, Agnelli, Di Noia, Di Modugno, Idrissou, Carillo, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 4-3

Spettatori: in attesa del dato ufficiale

Recupero: 1′ p.t., 3′ s.t.

  • Arbitro: Adolfo Baratta (Rossano);
  • Assistente 1: Andrea Zezza (Ostia Lido);
  • Assistente 2: Francesco Romano (Isernia);
  • Quarto Ufficiale: Guido Verrocchi (Sulmona).

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: il gol del Foggia ad Avellino firmato Martini – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Cambio proprietà e gestione sito lagoleada

Si rende noto che, a decorrere dal 22 maggio 2025, il sito lagoleada.it ha cambiato…

4 ore ago

Tifosi del Foggia in estasi: arriva uno dei nomi più importanti del calcio italiano | Musa vicino alla chiusura

Questa notizia è davvero interessante, e questo nome è arrivato proprio a Foggia. Siamo vicini…

8 ore ago

Le brutte notizie non finiscono mai: coltellata per Hamilton | Ha perso definitivamente la corona

Purtroppo, arriva una brutta notizia per Hamilton. La corona è andata perduta, e non sembra…

15 ore ago

Con te possiamo stare sicuri: super innesto del Foggia | Arriva un nazionale azzurro

L'innesto del Foggia è in arrivo, e non si tratta di un giocatore qualunque. Ha…

1 giorno ago

SHHH, non dire a nessuno di questo incontro: trattativa segreta di Comolli | Preso (quasi) il nuovo bomber dai rivali

La trattativa si svolge quasi segretamente, con la Juventus che è sempre alla ricerca di…

2 giorni ago

Pellegrini-Inter, si fa: alla Roma una gran pedina di scambio | Gasperini lo vuole da una vita

L'affare potrebbe andare in porto, e la situazione è palese. Gasperini potrebbe utilizzare un altro…

2 giorni ago