Il sogno di un’intera città.

Dopo 85 anni, l’Audace Cerignola si appresta a ritornare in Serie C: i gialloblù saranno infatti chiamati a non perdere col Bitonto domenica 24 aprile per assicurarsi l’aritmetica promozione con ben quattro turni d’anticipo. Sono infatti attualmente 14 i punti che li distanziano dal Francavilla secondo, battuto sia all’andata (2-0) che al ritorno (0-1).

La squadra guidata da Michele Pazienza è stata un autentico rullo compressore nel girone H di Serie D: 22 vittorie, 9 pareggi e sole 2 sconfitte ne hanno determinato il bottino di 75 punti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Audace Cerignola
Immagine in evidenza: stemma Audace Cerignola – crediti foto: pagina Facebook Audace Cerignola

I tifosi dell’Audace sono pronti a festeggiare il raggiungimento di un traguardo che manca da tanto, troppo tempo: la prima volta in C dei gialloblù fu infatti nel 1934-35, quando arrivò terza nel girone di “Prima Divisione” – dove militò fino alla stagione 1936-37.

Merito anche di un attacco prolifico ed una difesa imperforabile: è infatti la punta Giancarlo Malcore il capocannoniere del campionato con 21 reti, mentre la retroguardia è la migliore del torneo con 24 gol subìti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Audace Cerignola
Audace Cerignola allo Zaccheria, crediti: Audace Cerignola

Audace Cerignola, sarà derby con il Foggia?

Ed ecco che, qualora il Foggia di Zdeněk Zeman non dovesse riuscire a spuntarla negli eventuali playoff e l’Audace conquistasse la promozione, l’anno prossimo potrebbe riproporsi un sempre imprevedibile e atteso derby di provincia.

Le due compagini si erano già affrontate due stagioni fa, proprio nel girone H di Serie D: sia all’andata che al ritorno, ad avere la meglio sono stati i “Satanelli”, prevalendo per 0-1 al “Domenico Monterisi” e per 2-1 al “Pino Zaccheria”.

Corsi e ricorsi storici di scenari che potrebbero, a breve, ripetersi, seppur in palcoscenici differenti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Audace Cerignola allo Zaccheria – crediti: Audace Cerignola

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here