Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il giorno di Audace Cerignola-Foggia, incontro valido per il 18° turno di Serie C – girone C, si avvicina; il calcio d’inizio è fissato per le 20:45 di lunedì 18 dicembre presso il Domenico Monterisi.
Entrambe le squadre vengono da pareggi: gli uomini oggi di Olivieri e ieri di Cudini (quest’ultimo esonerato) da quello a reti bianche col Potenza, mentre quelli di Tisci dal pirotecnico 3-3 con la Virtus Francavilla. La posizione di classifica è pressoché identica: i punti delle due squadre sono 22, che attualmente significano decimo posto in coabitazione col Catania (ad essere pignoli, l’ordine esatto è Audace Cerignola 10°, Catania 11° e Foggia 12°).
Quali sono gli esiti degli incontri più recenti maturati tra le mura del Domenico Monterisi? Ripercorriamoli insieme!
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Si parte dal 29 settembre 2019, Serie D – girone H, quando gli uomini di mister Ninni Corda espugnavano l’impianto gialloblù grazie ad un gol di Alessandro Campagna giunto al minuto 70: Anelli batteva una rimessa laterale dalla destra verso Iadaresta, abile nel lasciare il pallone alle sue spalle a Tortori con un intelligente velo, appoggio di quest’ultimo verso Campagna, che sfuggiva alla retroguardia ofantina con uno slalom in piena area di rigore, si piazzava in posizione centrale e fulminava Tricarico per il gol del definitivo 0-1.
Si arriva poi a quattro anni più tardi, vale a dire alla stagione 2022/23, quando ambedue le squadre si sono ritrovate nel girone C di Serie C; oltre ai due incontri di regular season, le compagini si sono ritrovate anche ai playoff. Entrambe le sfide giocate a Cerignola sono state vinte dai padroni di casa: si è partiti con il 4-2 del 19 marzo 2023, firmato da una tripletta di Malcore e dalla rete di Achik, marcature intervallate da quelle di Garattoni e Petermann (quest’ultima su rigore). Due mesi più tardi, il 18 maggio, sono state sempre quattro le reti messe a segno dall’Audace nell’andata del Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff: in rete Achik, l’ex Sainz-Maza con una doppietta e D’Ausilio. Per i rossoneri aveva accorciato con il 2-1 Bjarkason.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…