Serie A

Cresce l’attesa per la partenza della serie A

Delle dieci sfide in programma nella prima giornata dell’edizione 2022-2023, in programma a cavallo del Ferragosto, è probabilmente quella tra Salernitana e Roma ad intrigare maggiormente. Del resto, i campani ripartono nella massima categoria nazionale dopo una salvezza che ad un certo punto vedeva i granata praticamente spacciati. Una situazione questa che ha generato un entusiasmo pazzesco nella piazza dove il condottiero Davide Nicola confida di firmare un altro capolavoro.

Chi invece lo ha già fatto è la Roma che Josè Mourinho ha portato a vincere una coppa europea, magari una coppetta come sottolinea qualcuno, ma di certo un viatico verso quella che sembra la costruzione di una grande squadra che ora può contare, oltre che sui top dell’anno scorso, anche su gente del calibro di Dybala, Matic, Svilar, Celik e Wijnaldum.

Immagine in evidenza: José Mourinho

Nella sfida dell’Arechi è proprio la compagine giallorossa la favorita per il successo infatti, secondo le quote delle scommesse sportive il 2 è quotato a 1.49, mentre il segno 1 nella circostanza è bancato a 6.40 (pareggio a 4.20). Del resto la differenza tecnica è notevole, i locali dovranno lottare anche quest’anno per evitare la discesa in serie B, i romanisti invece hanno acquisito grande convinzione con il successo in Conference e le belle iniezioni dal mercato hanno dato a Mourinho quella che consideriamo una vera e propria Ferrari, magari da mettere a punto nel modo giusto, ma le potenzialità per inserirsi nella lotta scudetto ci sono.

Dove vederla in tv – La sfida dell’Arechi è programmata per domenica 14 agosto 2022 con inizio alle ore 20,45 e sarà trasmessa in esclusiva da DAZN e quindi in streaming su pc, cellulari, tablet e smart tv.

Le ultime dalle sedi – Nicola lamenta la sola assenza di Lovato, non di poco conto peraltro, e al centro della difesa spazio probabilmente a Radovanovic. In casa Roma invece da valutare le condizioni di Zalewski, che comunque dovrebbe riuscire a recuperare: nel caso dentro Spinazzola. Dei nuovi dentro dal 1’ probabilmente il solo Dybala, ma ha chance anche Matic in ballottaggio con Cristante.

Le probabili formazioni

Salernitana (3-4-1-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly L., Bohinen, Bradaric; Ribery; Botheim, Bonazzoli. All. Nicola

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

  • In evidenza Zaniolo, crediti: asroma.com
Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

3 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

7 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

10 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

22 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago