Bordo Campo

Atalanta, Costacurta: “Divertimento? I calciatori vomitano!”

A Sky Sport, Alessandro Costacurta ha parlato dei metodi di lavoro in allenamento di Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta dei miracoli:

“I metodi di Gasperini sono tutt’altro che divertenti in allenamento, li ho visti tante volte e si capisce dove nasce la sua straordinaria Atalanta: a qualcuno viene da vomitare da quanto si fatica… altro che ridere e scherzare! Il lavoro duro è alla base dei successi di questo gruppo”.

Emergenza Coronavirus, come assegnare lo Scudetto?

“Se proprio bisognerà decidere, io voterei per i playoff Scudetto e playout retrocessione. Mi sembrano indubbiamente la soluzione più giusta per decidere l’esito di un eventuale campionato fermato”.

Immagine in evidenza: SOS Fanta

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago