Il Napoli batte il Verona 2-0 con una doppietta di Milik e resta al quarto posto in classifica, accorciando sull’Atalanta. Sorride Ancelotti che ha avuto buone risposte dalla sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni:
“Risultato importante per ripulire l’ambiente da qualche scoria. Nella seconda parte abbiamo controllato il match dopo aver fatto fatica a entrare in partita contro un avversario fisico che ci ha messo in difficoltà nei duelli. E’ stata una partita di maturità più che di qualità. A volte sbagliamo qualche cosa in fase difensiva, eravamo in ritardo nell’uscita esterna”.
Ancelotti ha parlato anche di Milik, oggi autore di una doppietta: “E’ una carta che possiamo spendere durante la stagione. Sta ritrovando condizione e fiducia e il gol che ha fatto in nazionale è stata la chiave per cambiare la sua stagione. Di Lorenzo? “E’ importante per noi ed è una sorpresa anche per noi perché sa fare tutto e lo fa con umiltà e semplicità. Fa le cose semplici e gli vengono bene”.
Una considerazione anche sul turnover: “Ho dei bei dilemmi perché abbiamo giocatori che non sono specialisti ma che possono giocare in diverse posizioni. Dipende molto da come vogliamo giocare una partita. Zielinski a sinistra è più efficace di Ruiz, così come è al contrario sulla destra. Dipende da noi e come vogliamo giocare una partita, e non è vero che questi cambi modificano l’identità che abbiamo perché è molto chiara”.
Pace fatta tra Ancelotti ed Insigne: “Con lui ho chiarito il giorno dopo la tribuna in Belgio. Il fatto che il nostro capitano sia sereno è molto importante per tutto il resto del gruppo”.
Poi, l’allenatore del Napoli scherza su un eventuale approdo di Ibrahimovic: “Lo chiamo stasera (ride ndr) gli dico che lo aspettiamo. Le sue statistiche in MLS parlano chiaro. Domani vi dico cosa mi risponde”.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…