Immagine in evidenza: mister Daniele Di Donato - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Team Altamura (frame da video)
Al termine di Team Altamura-Foggia, il tecnico dei biancorossi Daniele Di Donato ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“La partita è stata decisa da episodi. Prima di prendere gol abbiamo avuto un’occasione in cui avremmo dovuto concludere l’azione: lì siamo arrivati con tanti giocatori in area, abbiamo sbagliato quell’occasione, contropiede e siamo incappati in un incidente, perché è stato un mezzo tiro e autogol. La reazione c’è stata, abbiamo cercato in tutti i modi di pareggiarla: dobbiamo essere più cinici e cattivi sottoporta, perché penso che il Foggia abbia creato forse due-tre palle gol segnandone due, mentre noi ne abbiamo create molte di più e non siamo riusciti a segnare. Nel secondo tempo siamo partiti meglio noi, ma su un errore nostro in ripartenza, un disimpegno abbiamo subìto il secondo gol, evitabile… Avessimo letto meglio la situazione, sarebbe stato evitabilissimo. È un peccato, tenevamo a far punti e a iniziare bene il campionato in casa, purtroppo non ci siamo riusciti ma dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di lavorare. La squadra ha reagito bene e punita dagli episodi: non parlo mai di situazioni arbitrali, ma sullo 0-1 il loro portiere è uscito un metro e mezzo fuori dall’area, lì devi avere il coraggio di intervenire… Noi siamo una realtà importante, a prescindere dallo status di neopromossa: la società fa sacrifici in questa realtà, abbiamo gli stessi diritti e doveri di tutte le altre compagini blasonate. Nel secondo tempo c’era un rigore su Sabbatani, sono due partite che subiamo e non ci viene riconosciuto nulla. Facciamo parte di questa realtà, Altamura fa parte di questa realtà e come tutte le squadre meritiamo rispetto: non chiediamo niente di più ma deve essere dato quello che spetta, con la massima serenità. Si può sbagliare, perché siamo i primi a farlo, però è giusto non avere remore“.
“L’importante è fare risultato. Possiamo ripartire dalla prestazione, anche il secondo tempo di Crotone è stato importante, contro una squadra forte; abbiamo affrontato due squadre forti, che puntano a un campionato diverso dal nostro, però dobbiamo iniziare ad abituarci un po’ più alla categoria, a quella sana ignoranza necessaria per vincere i duelli e capire meglio le situazioni“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Non guardo adesso la classifica, oggi bugiarda, è troppo presto. Dobbiamo lavorare per cercare di fare punti, perché dobbiamo farne il più possibile da qui alla fine del girone d’andata, per poi analizzare e capire quello che c’è da fare. La reazione c’è stata, le occasioni ci sono state però la classifica oggi piange: dobbiamo cercare di capire dove sbagliamo, per migliorare ed essere più attenti, perché la costante di questa squadra è subire gol nei primi quindici minuti. Ci vogliono più attenzione e cattiveria“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: mister Daniele Di Donato – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Team Altamura (frame da video)
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…