Al termine di Team Altamura-Foggia, il tecnico dei biancorossi Daniele Di Donato ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“La partita è stata decisa da episodi. Prima di prendere gol abbiamo avuto un’occasione in cui avremmo dovuto concludere l’azione: lì siamo arrivati con tanti giocatori in area, abbiamo sbagliato quell’occasione, contropiede e siamo incappati in un incidente, perché è stato un mezzo tiro e autogol. La reazione c’è stata, abbiamo cercato in tutti i modi di pareggiarla: dobbiamo essere più cinici e cattivi sottoporta, perché penso che il Foggia abbia creato forse due-tre palle gol segnandone due, mentre noi ne abbiamo create molte di più e non siamo riusciti a segnare. Nel secondo tempo siamo partiti meglio noi, ma su un errore nostro in ripartenza, un disimpegno abbiamo subìto il secondo gol, evitabile… Avessimo letto meglio la situazione, sarebbe stato evitabilissimo. È un peccato, tenevamo a far punti e a iniziare bene il campionato in casa, purtroppo non ci siamo riusciti ma dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di lavorare. La squadra ha reagito bene e punita dagli episodi: non parlo mai di situazioni arbitrali, ma sullo 0-1 il loro portiere è uscito un metro e mezzo fuori dall’area, lì devi avere il coraggio di intervenire… Noi siamo una realtà importante, a prescindere dallo status di neopromossa: la società fa sacrifici in questa realtà, abbiamo gli stessi diritti e doveri di tutte le altre compagini blasonate. Nel secondo tempo c’era un rigore su Sabbatani, sono due partite che subiamo e non ci viene riconosciuto nulla. Facciamo parte di questa realtà, Altamura fa parte di questa realtà e come tutte le squadre meritiamo rispetto: non chiediamo niente di più ma deve essere dato quello che spetta, con la massima serenità. Si può sbagliare, perché siamo i primi a farlo, però è giusto non avere remore“.
“L’importante è fare risultato. Possiamo ripartire dalla prestazione, anche il secondo tempo di Crotone è stato importante, contro una squadra forte; abbiamo affrontato due squadre forti, che puntano a un campionato diverso dal nostro, però dobbiamo iniziare ad abituarci un po’ più alla categoria, a quella sana ignoranza necessaria per vincere i duelli e capire meglio le situazioni“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Team Altamura, Di Donato: “La reazione c’è stata. Servono più attenzione e cattiveria”
“Non guardo adesso la classifica, oggi bugiarda, è troppo presto. Dobbiamo lavorare per cercare di fare punti, perché dobbiamo farne il più possibile da qui alla fine del girone d’andata, per poi analizzare e capire quello che c’è da fare. La reazione c’è stata, le occasioni ci sono state però la classifica oggi piange: dobbiamo cercare di capire dove sbagliamo, per migliorare ed essere più attenti, perché la costante di questa squadra è subire gol nei primi quindici minuti. Ci vogliono più attenzione e cattiveria“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: mister Daniele Di Donato – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Team Altamura (frame da video)