Bordo Campo

Allegri: “Tornerò a giugno. Fallire non sarebbe da me”

Tornare? Solo la prossima stagione.

Ai microfoni di ESPN, Massimiliano Allegri ribadisce la sua ferma intenzione di tornare ad allenare una squadra a partire dal prossimo giugno:

“Tornerò a giugno. Non so se volete chiamarla stagione sabbatica o no. Con Giovanni Branchini (l’agente ndr.) abbiamo raggiunto subito questa decisione, dopo l’addio alla Juventus. Il prossimo anno sarà importante per me. La scelta che dovrò fare sarà fondamentale, devo essere preparato per dare del mio meglio. Dopo 5 anni alla Juve e un anno fuori dal calcio, non voglio tornare in panchina e fallire”.

Una pausa, in alcuni casi, è proprio quello che ci vuole. Anche per studiare una nuova lingua

“Ho giocato 18 anni e allenato 16. Mi sono fermato dopo 34 anni e sono felice così. Posso riflettere, parlare con le persone, avere impegni nella vita privata e godermi altre passioni come il teatro, gallerie d’arte e lettura dei libri. Adesso vivo a Milano e sto studiando inglese: inizio a parlarlo bene, faccio più fatica invece nell’ascoltare e capire gli altri. Poi, se parlano più piano ci riesco. Guardo anche film in inglese e leggo libri per migliorare l’apprendimento“.

Immagine in evidenza: Napoli Sport

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

1 settimana ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago