Champions League

Allegri: “Complimenti ai ragazzi”

La Juventus a bottino pieno anche in Champions dove non lascia neanche un punto sulla strada; dopo il netto 3-0 dei bianconeri sullo Young Boys, il c.t Massimiliano Allegri può essere più che soddisfatto: “La chiave di questi risultati è la semplicità“. La Juventus conduce infatti indisturbata il girone H, complice anche il pareggio del Manchester United con il Valencia; il tecnico bianconero ha omaggiato i suoi con il tweet di rito nella notte post-partita: “Complimenti ai ragazzi“.

Soddisfatto ma non troppo, perché il c.t livornese ha qualcosa da dire nonostante la prova magistrale di Dybala e company: “Oggi ho scelto questa squadra per coprire bene il campo. Bisogna migliorare ancora tanto nel controllo della partita. Si potevano fare più gol perché la differenza reti è molto importante nel girone di Champions. Se gigioneggi un pò, te lo porti dietro nel corso della stagione”.

Tutta l’esultanza di Paulo Dybala che si porta il pallone a casa dopo la tripletta che stende lo Young Boys, crediti: sport.ilgazzettino.it

La tripletta di Dybala, nonostante la modesta entità della squadra svizzera, è un chiaro sintomo che, quando viene chiamato in causa, il talento della Joya (in italiano: il gioiello) brilla di luce propriaSull’intesa Dybala-Ronaldo per il futuro questo il giudizio dell’allenatore bianconero: “Più giocano insieme e più migliorano. Quando hai un punto di riferimento davanti che gli crea spazio e tiene impegnati i difensori avvantaggia anche loro.”
Allegri si è soffermato molto sulla prestazione di Bernardeschi: “L’ho messo a sinistra per avere maggiore equilibrio ed evitare che si pestasse i piedi con Dybala, avendo zone di campo simili. Ha fatto molto bene come trequartista, attacca la profondità allungando la squadra. Gli ho tirato un po’ le orecchie perché ha cercato troppo il gol personale…”.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago