“12 settembre 1993, non è un giorno come tutti gli altri. È il giorno dell’inizio di un sogno”.
Comincia così il post di Alessandro Del Piero sul suo profilo Instagram, in ricordo della sua partita d’esordio giocata in Puglia, al Pino Zaccheria: Foggia-Juventus.
La partita, la quarta giornata della stagione 1993-1994, si giocò alle ore 16:00 del 12 settembre allo stadio comunale Pino Zaccheria: il Foggia di Zeman ospitava la Juventus di Trappatoni.
Foggia: Mancini, Chamot, Nicoli, Sciacca, Bucaro, Bianchini, Bresciani, Di Biagio (sostituito da De Vincenzo all’88°), Kolyvanov, Stroppa, Roy. All. Zeman
Juventus: Peruzzi, Porrini (sostituito da Carrera al 78°), Torricelli, Marocchi, Kohler, Julio Cesar, Di Livio, Conte, Ravanelli (sostituito da Del Piero al 74°), Baggio, Moeller. All. Trapattoni.
Andarono a segno rispettivamente Roy al 63°, portando in vantaggio i padroni di casa e Ravanelli al 68° che pareggiò i conti; fu proprio quest’ultimo ad essere sostituito da Del Piero.
“Il sogno di Alex, un ragazzo come noi, un ragazzo pieno di passione e talento che ha conquistato il cuore di milioni di persone. 26 anni fa, in un Foggia-Juventus, Alex faceva il suo debutto nel massimo campionato italiano”.
– scrive ancora Del Piero.
Foto: ilbianconero.com
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…