“12 settembre 1993, non è un giorno come tutti gli altri. È il giorno dell’inizio di un sogno”.
Comincia così il post di Alessandro Del Piero sul suo profilo Instagram, in ricordo della sua partita d’esordio giocata in Puglia, al Pino Zaccheria: Foggia-Juventus.
La partita, la quarta giornata della stagione 1993-1994, si giocò alle ore 16:00 del 12 settembre allo stadio comunale Pino Zaccheria: il Foggia di Zeman ospitava la Juventus di Trappatoni.
Foggia: Mancini, Chamot, Nicoli, Sciacca, Bucaro, Bianchini, Bresciani, Di Biagio (sostituito da De Vincenzo all’88°), Kolyvanov, Stroppa, Roy. All. Zeman
Juventus: Peruzzi, Porrini (sostituito da Carrera al 78°), Torricelli, Marocchi, Kohler, Julio Cesar, Di Livio, Conte, Ravanelli (sostituito da Del Piero al 74°), Baggio, Moeller. All. Trapattoni.
Andarono a segno rispettivamente Roy al 63°, portando in vantaggio i padroni di casa e Ravanelli al 68° che pareggiò i conti; fu proprio quest’ultimo ad essere sostituito da Del Piero.
“Il sogno di Alex, un ragazzo come noi, un ragazzo pieno di passione e talento che ha conquistato il cuore di milioni di persone. 26 anni fa, in un Foggia-Juventus, Alex faceva il suo debutto nel massimo campionato italiano”.
– scrive ancora Del Piero.
Foto: ilbianconero.com
Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…
Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…
Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…
Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…
Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…
Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…