“12 settembre 1993, non è un giorno come tutti gli altri. È il giorno dell’inizio di un sogno”.

Comincia così il post di Alessandro Del Piero sul suo profilo Instagram, in ricordo della sua partita d’esordio giocata in Puglia, al Pino Zaccheria: Foggia-Juventus.
La partita, la quarta giornata della stagione 1993-1994, si giocò alle ore 16:00 del 12 settembre allo stadio comunale Pino Zaccheria: il Foggia di Zeman ospitava la Juventus di Trappatoni.

Foggia-Juventus, le formazioni dell’esordio di Del Piero<h/2>

Foggia: Mancini, Chamot, Nicoli, Sciacca, Bucaro, Bianchini, Bresciani, Di Biagio (sostituito da De Vincenzo all’88°), Kolyvanov, Stroppa, Roy. All. Zeman

Juventus: Peruzzi, Porrini (sostituito da Carrera al 78°), Torricelli, Marocchi, Kohler, Julio Cesar, Di Livio, Conte, Ravanelli (sostituito da Del Piero al 74°), Baggio, Moeller. All. Trapattoni.

Andarono a segno rispettivamente Roy al 63°, portando in vantaggio i padroni di casa e Ravanelli al 68° che pareggiò i conti; fu proprio quest’ultimo ad essere sostituito da Del Piero.

“Il sogno di Alex, un ragazzo come noi, un ragazzo pieno di passione e talento che ha conquistato il cuore di milioni di persone. 26 anni fa, in un Foggia-Juventus, Alex faceva il suo debutto nel massimo campionato italiano”.

– scrive ancora Del Piero.

Foto: ilbianconero.com

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here