“Album Figurine” è una pagina Facebook che, dal 2017, pubblica le formazioni di tutte le squadre, indipendentemente dalla categoria, scrivendo l’anno della stagione e postando un collage con le figurine dell’epoca in questione. Il Foggia non poteva assolutamente mancare.
In particolare, questa volta, è stata postata la raccolta Calciatori Panini della stagione 1996-1997; in quel campionato i rossoneri, guidati da Tarcisio Burgnich, ottennero 48 punti chiudendo all’undicesimo posto in Serie B.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
In rosa c’è Franco Mancini tra i pali; poi Giuseppe Di Bari, Massimiliano Tangorra, Joseph Doyo Oshadogan, Vincenzo Matrone, Paolo Bianco; Gianluca De Angelis, Giovanni Tedesco, Giuseppe Brescia, Andrea Zanchetta; Federico Bettoni, Vincenzo Chianese, Roberto Colacone e David Di Michele.
“L’ultimo campionato degno di nota del Foggia in serie B negli anni 90. Partono Kolyvanov, Nicoli e De Vincenzo. Rinforzano il ritorno di Mancini dopo la parentesi Lazio, i promettenti Chianese e Di Michele. Campionato ne lode ne infamia, mai invischiato nella zona retrocessione e sempre lontano dalle prime quattro posizioni. Burgnich in panchina, formazione tipo: Mancini, Tangorra, Matrone, Di Bari, Monaco, Brescia, De Angelis, Bettoni, Tedesco, Chianese, Di Michele. Da segnalare la presenza di Oshadogan (nazionale U21) lo sloveno Englaro e l’innesto di due curiosi giocatori del nord Europa, il danese Bak e lo svedese Axedal nel mercato invernale” – scrive il signor Marco, uno dei commenti più apprezzati.
“2 anni dopo, a retrocessione avvenuta, tutto l’attacco andò in blocco alla Salernitana in Serie A, e anche Tedesco che ci giocò per 6 mesi assieme al fratello, prima di passare al Perugia” – scrive un altro utente.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…