giovedì, 25 Aprile, 2024

“Album Figurine” posta il Foggia 1996-1997, tifosi impazziti

La pagina Facebook 'Album Figurine' ha postato la rosa del Foggia nella stagione 1996-1997: i tifosi sono letteralmente impazziti

“Album Figurine” è una pagina Facebook che, dal 2017, pubblica le formazioni di tutte le squadre, indipendentemente dalla categoria, scrivendo l’anno della stagione e postando un collage con le figurine dell’epoca in questione. Il Foggia non poteva assolutamente mancare.

In particolare, questa volta, è stata postata la raccolta Calciatori Panini della stagione 1996-1997; in quel campionato i rossoneri, guidati da Tarcisio Burgnich, ottennero 48 punti chiudendo all’undicesimo posto in Serie B.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

La rosa del Foggia nella stagione 1996-1997, crediti: Pagina Facebbok ‘Album Figurine’

Tifosi impazziti per il Foggia 1996-1997

In rosa c’è Franco Mancini tra i pali; poi Giuseppe Di Bari, Massimiliano Tangorra, Joseph Doyo Oshadogan, Vincenzo Matrone, Paolo Bianco; Gianluca De Angelis, Giovanni Tedesco, Giuseppe Brescia, Andrea Zanchetta; Federico Bettoni, Vincenzo Chianese, Roberto Colacone e David Di Michele.

L’ultimo campionato degno di nota del Foggia in serie B negli anni 90. Partono Kolyvanov, Nicoli e De Vincenzo. Rinforzano il ritorno di Mancini dopo la parentesi Lazio, i promettenti Chianese e Di Michele. Campionato ne lode ne infamia, mai invischiato nella zona retrocessione e sempre lontano dalle prime quattro posizioni. Burgnich in panchina, formazione tipo: Mancini, Tangorra, Matrone, Di Bari, Monaco, Brescia, De Angelis, Bettoni, Tedesco, Chianese, Di Michele. Da segnalare la presenza di Oshadogan (nazionale U21) lo sloveno Englaro e l’innesto di due curiosi giocatori del nord Europa, il danese Bak e lo svedese Axedal nel mercato invernale” – scrive il signor Marco, uno dei commenti più apprezzati.

“2 anni dopo, a retrocessione avvenuta, tutto l’attacco andò in blocco alla Salernitana in Serie A, e anche Tedesco che ci giocò per 6 mesi assieme al fratello, prima di passare al Perugia” – scrive un altro utente.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here