Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio pugliese: ci ha lasciato infatti Luciano Imbriano, pioniere del settore calcistico della Puglia, dal curriculum ricco e pieno di esperienze.

A ricordarlo la sezione pugliese della Lega Nazionale Dilettanti, che ha raccontato la sua carriera attraverso un comunicato ufficiale: “Nato nel 1951, nella sua lunga carriera Luciano Imbriano è stato associato AIA quale Arbitro effettivo: ha diretto gare di Promozione, all’epoca massima categoria regionale, per poi essere promosso nella categoria interregionale. Tolta la divisa, è diventato osservatore arbitrale prima di guidare la sezione foggiana dell’AIA in qualità di Presidente nella stagione sportiva 1997/1998. Diversi i ruoli ricoperti anche nella LND, dapprima come rappresentante AIA presso il G.S. Territoriale della Delegazione di Foggia, e in seguito come Coordinatore della FIGC-SGS foggiana” – scrive la LND.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Luciano Imbriano
Luciano Imbriano, crediti: Lnd Puglia

Addio Luciano Imbriano, il cordoglio del Foggia

Da oltre 20 anni guidava la Delegazione Provinciale LND di Foggia, dapprima come Presidente e in seguito come Delegato Provinciale. Dalla notte scorsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella grande famiglia federale pugliese. Il Presidente Vito Tisci, interpretando il pensiero del Consiglio Direttivo e di tutte le società pugliesi, formula un messaggio di cordoglio nei confronti della famiglia, a cui si stringe con affetto e profondo dolore” – concludono.

A quelle della LND hanno fatto seguito le condoglianze del club rossonero:

“Il Calcio Foggia 1920 esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Imbriano per la scomparsa dell’amato Luciano, nonché Presidente FIGC Foggia. Società, staff e tutti i giocatori si stringono in un forte e sincero abbraccio per la perdita di una persona perbene, fortemente attaccata ai valori umani e sportivi” – scrive il Calcio Foggia 1920.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here