Accade oggi, il 14 agosto del 1987 il Foggia Calcio incontra il Real Madrid allo Zaccheria, nell’ambito della “Coppa Durum”.

Si trattava di un quadrangolare, il cui nome è ispirato ad un tipo di grano duro, che vedeva la partecipazione di Foggia, Real Madrid C.F., FC Porto e U.C. Sampdoria.

Seguici anche su Telegram! Clicca quiContinua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia Real Madrid
Foggia-Real Madrid, crediti: Calcio Foggia 1920

”Un’invenzione di 𝑫𝒐𝒏 𝑷𝒂𝒔𝒒𝒖𝒂𝒍𝒆 𝑪𝒂𝒔𝒊𝒍𝒍𝒐, che diede lustro mondiale (diretta Rai, telecronaca di Bruno Pizzul) a città e squadra” – scrive su Facebook Mario Ciampi che ha ricordato l’evento con un post.

La partita finì 1-3 per i Blancos e gli incassi furono da record: oltre 20.000 spettatori per 77 milioni di lire.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

1 commento

  1. Ricordo quella bella sera di sport e di grande calcio sia pure di una amichevole e dal divario enorme tra i due club foggia partecipò all’evento come se fosse proprio una finale di champions. Personalmente andai allo stadio e la partita la rividi in TV alle 23 sua RAI. Oggi che dire non si organizza più un amichevole di grande caratura impossibile far ritornare il real Madrid ma forse qualche club di A si può. Queste partite servono molto a club minori danni stimolo e rendono consapevolezza dei propri mezzi. E dopo l’incasso e importante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here