Sono giorni di tensione, dove tutto il mondo è col fiato sospeso per la delicata crisi russo-ucraina cui, per protesta contro la guerra, avevamo promesso di non parlarne.
Tuttavia non si può parlare di un gesto, tanto naturale quanto normale, che ci fa capire – ancora una volta – come la guerra è sempre conseguenza di una politica e non dei popoli; stiamo parlando dell’abbraccio tra Oleksandr Abramenko, atleta ucraino, e Ilia Burov, atleta russo, rispettivamente medaglia d’argento e medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali di Pechino.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
https://www.facebook.com/100044379521232/posts/499156981573615/?d=n
Quella tra i due atleti è un’amicizia consolidata che risale a diversi anni fa, da Pyeongchang 2018. L’ucraino e il russo, sono alla loro quinta e terza olimpiade, e avevano infatti già posato insieme, in uno scatto, quattro anni fa.
“Cosa dire? Sfortunatamente, nessuno lo capisce. Siamo persone dello stesso pianeta. Io non so cosa fare. Io sono solo per la pace nel mondo”, aveva commentato in passato Abramenko. “Quando vinci sei in una tale euforia che i tuoi veri sentimenti si manifestano per quello che realmente sono. Mostri chi sei veramente. Va bene quando ti congratuli e abbracci i tuoi compagni di gara. E non mi interessa di che nazionalità siano.”
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…