GdS – “Foggia, due sorrisi. Rossi ritrova Frigerio e Di Pasquale”

Di Pasquale Foggia

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Gelbison (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Si parla di Foggia nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata. I Satanelli saranno attesi alle 20:30 di domani, 8 giugno, all’Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara per la gara di ritorno delle semifinali playoff di Serie C: si partirà dal 2-2 dell’andata firmato Bjarkason, Petermann, Rafia (su rigore) e Lescano.

In casa rossonera si ragiona sulla formazione da schierare. “L’unico dubbio per Delio Rossi è rappresentato dalla presenza o meno di Frigerio a centrocampo. Il calciatore per un leggero fastidio muscolare ha saltato precauzionalmente l’andata. Un’assenza pesante visto lo stato di forma e della sostanza che il giovane scuola Milan riesce a dare al gioco del Foggia. Potrebbe essere lui la novità nell’undici titolare di domani sera, oppure potrebbe partire dalla panchina per poi essere impiegato a gara in corso” – si legge.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Frigerio Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, GdS: “Maglia da titolare per Di Pasquale”

Non ci sarà invece Ivan Kontek, squalificato insieme a Giovanni Di Noia. Al posto del centrale croato, eroe della magica serata dello Zac col Cerignola, “ritroverà una maglia da titolare Di Pasquale. Il capitano è stato il titolare in quel ruolo da inizio stagione, sino ad un brutto risentimento che l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco per diverse settimane. Per lui, cresciuto nelle giovanili del Pescara e abruzzese d’origine, quella di domani non sarà una partita qualunque“.

La formazione non dovrebbe poi subire variazioni, per il resto, rispetto alla gara d’andata, con in attacco la coppia Peralta-Ogunseye. “Intanto, ieri la squadra – conclude il pezzo – ha proseguito gli allenamenti blindatissima, oggi ci sarà la rifinitura e poi la partenza per l’Abruzzo“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Gelbison (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)