venerdì, 29 Marzo, 2024

Playoff, multa per il Foggia. Due gli squalificati

Foggia-Pescara, i provvedimenti del Giudice Sportivo

Sono stati resi noti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo le gare d’andata delle semifinali dei playoff di Serie C. Per il Foggia – che ha pareggiato 2-2 col Pescara tra le mura amiche del Pino Zaccheria – arriva una multa.

Questa consta di 1500 euro, giunta

per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:

  1. nell’avere lanciato, rispettivamente due dal Settore Curva Sud ed uno dal Settore Distinti, prima dell’inizio della gara o contestualmente all’inizio della stessa, tre fumogeni di cui due sul terreno di gioco ed uno nel recinto di gioco;
  2. nell’avere lanciato, dal Settore Curva Nord, al 1° minuto del primo tempo un petardo di elevata potenza, nel recinto di gioco;
  3. nell’avere lanciato, dal Settore Curva Sud, al 2° minuto del primo tempo, in occasione del primo goal della propria squadra, due basi di fumogeni spenti, sul terreno di gioco;
  4. nell’avere lanciato, dal Settore Curva Sud, al 4° minuto del secondo tempo, in occasione del primo goal della squadra avversaria, due basi di fumogeni spenti, sul terreno di gioco.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S (r. proc. fed., r. c.c., supplemento r. proc. fed., supplemento r. c.c.)“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Ivan Kontek Foggia-Cerignola
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, squalificati Kontek e Di Noia

Per la gara di ritorno dell’Adriatico, tra le fila dei rossoneri mancheranno per squalifica Ivan Kontek e Giovanni Di Noia, entrambi fermati per una gara effettiva per recidività in ammonizione (seconda infrazione).

Per quanto concerne il Pescara, sono stati invece ammoniti Paolo Gozzi e Hamza Rafia: per ambedue si è trattato del primo cartellino giallo nel torneo post-season, quindi saranno regolarmente arruolabili per il ritorno.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here