Foggia, Schenetti: “Ci credevamo. Gruppo fantastico”

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Al termine dell’incredibile Foggia-Audace Cerignola 3-0, Andrea Schenetti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport qualche minuto dopo il fischio finale della contesa. Eccole tutte di seguito.
È stato suo il gol della speranza che ha dato il via alla rimonta – “Il merito oggi è di una squadra composta da grandi uomini, perché è dall’inizio dell’anno che siamo rimasti sempre uniti, nelle difficoltà ci siamo uniti ancora di più e oggi volevamo fare un’impresa. Ci credevamo fortemente, sapevamo non fosse facile ma ci siamo riusciti perché il merito è di un gruppo fantastico, sono orgoglioso di far parte di questa squadra“.
Cosa si sono detti alla fine del primo tempo? – “Che bastava un gol per accendere una miccia, perché allo Zaccheria nulla è impossibile“.
È forse presto, ma una vittoria come questa in prospettiva quale entusiasmo può dare in questi playoff? – “Sicuramente un entusiasmo importante, sappiamo che il cammino è ancora lungo, però noi ce la vogliamo giocare a testa alta. A volte magari potevamo fare di più, però abbiamo sempre dato tutto“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia, Schenetti: “I nostri tifosi sono importantissimi“
Con questa vittoria, è stato ritrovato un po’ il rapporto coi tifosi? – “I nostri tifosi sono importantissimi, perché allo Zaccheria le partite non sono mai finite e in questo stadio tutto può succedere“.
Il bello del calcio è questo, mai dire mai e mai mollare – “Ce lo siamo detti prima della partita: giochiamo fino a che l’arbitro non fischia la fine, perché può succedere di tutto nel calcio. L’importante è crederci, sempre“.
Con tanti infortunati, il Foggia ha giocato con ragazzi che magari nell’anno hanno giocato meno, ma lui e Peralta su tutti hanno dato quel qualcosa in più che serviva alla squadra per vincere questa partita – “Dall’inizio dell’anno, abbiamo passato delle difficoltà, momenti positivi, altri di difficoltà ma non ci siamo mai disuniti, siamo sempre rimasti compatti. Sapevamo che adesso abbiamo giocatori fuori, importanti infortunati però in un gruppo, in una squadra se si vuole fare qualcosa di importante bisogna avere l’aiuto di tutti, sempre“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone 2-0 (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)