Legrottaglie a Sportitalia: “Lo scudetto non va assegnato”
Anche Nicola Legrottaglie, ospite a Sportitalia, ha detto la sua sulle sorti del campionato in corso. Come si evince dalle sue dichiarazioni, il tecnico del Pescara crede che sia opportuno non assegnare il titolo:
“Istintivamente direi che lo Scudetto non va assegnato. Facendo analogie con quello che stiamo vivendo, mi sono chiesto se il virus ha fatto distinzioni. No, la risposta è no. Tutti siamo soggetti a quanto accade, il virus ha colpito tutti e quindi occorre reagire, dando il segnale di accettazione delle decisioni atte a proteggersi“.
Legrottaglie: “Nel regolamento non credo ci sia una regola per queste situazioni”
Per Legrottaglie va rispettato il Regolamento ufficiale:
“Mi sono anche chiesto se nel regolamento del calcio c’è una regola che preveda una determinata soluzione per una situazione del genere, e non credo proprio ci sia. Dispiace per chi voleva vincere, penso a esempio alla Lazio che ancora era in corsa, ma tanto uno scontento ci sarà sempre. Rispettiamo le regole“.
Foto: pescaracalcio.com