Ospina, diagnosticato trauma cranico: il quadro clinico

Napoli-Udinese verrà ricorda soprattutto per l’agghiacciante infortunio di David Ospina avvenuto quando il portiere colombiano, nei primi minuti di gara, è stato protagonista di un brusco contrasto con Ignacio Pussetto. Ricevuto le cure mediche, Ospina è rimasto in campo ma non ha mostrato segni di lucidità sulle due reti subite e, intorno al 40° minuto, ha accusato il colpo alla testa accasciandosi al suolo quasi privo di sensi. L’estremo difensore azzurro è stato subito trasportato in ospedale e dai primi accertamenti non sembra esserci una situazione preoccupante.

Al portiere, dopo la prima tac integrale, è stato diagnosticato un trauma cranico e resterà sotto osservazione per 48 ore per scongiurare qualsiasi complicazione. Insieme ad Ospina, giunto in ospedale cosciente, ci sono la moglie Jesica e parte della società con Formisano e De Nicola, capo dello staff sanitario azzurro.

Il Napoli intanto rassicura sulle condizioni del portiere colombiano: “È stato trasportato subito all’ospedale San Paolo, ha fatto una tac ed è risultata negativa. Sta bene, ora sarà trasortato alla clinica Pineta Grande dove resterà sotto osservazione per le prossime 24/48 ore” – spiega il capo della comunicazione Nicola Lombardo.