Europa League

Europa League, tutto facile per l’Atalanta, finisce 1-4 in Israele

Bella vittoria dell’Atalanta sul campo dell’Hapoel Haifa, qualificazione ormai ipotecata per i nerazzurri. Gian Piero Gasperini ha avuto le risposte che si aspettava dai suoi ragazzi. In conferenza stampa, il mister aveva dichiarato che i suoi ragazzi non avrebbero fatto i turisti e così è stato. La gara di ritorno è in programma giovedì 16 agosto al “Mapei Stadium di Reggio Emilia”.

La cronaca del match

Avvio in salita per l’Atalanta che passa in svantaggio al 7’ quando Buzaglo trafigge Gollini in piena area di rigore. Il pareggio dei nerazzurri arriva al 19’ con un gran sinistro di Hatebor. L’1-2 arriva due minuti più tardi con Duvan Zapata che piazza il pallone all’angolino con il destro. Al 64’ Pasalic porta l’Atalanta sull’1-3, con un bel colpo di testa. All’86’ c’è anche la firma di Musa Barrow  che colpisce il pallone con il destro, insaccando all’angolino per il definitivo 1-4.

Tabellino del match

 Hapoel Haifa-Atalanta 1-4

7′ Buzaglo (H), 19′ Hateboer (A), 21′ Zapata (A), 65′ Pasalic (A), 85′ Barrow (A)

Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus; Malul, Tamas, Kapiloto, Dilmoni; Ginsari (58′ Elbaz), Sjostedt, Plakushchenko; Vermouth (58′ Hadida), Papazoglou (69′ Arel), Buzaglo. All. Klinger

Atalanta (3-4-3): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina (60′ Pasalic), Zapata (63′ Barrow), Gomez (83′ Cornelius). All. Gasperini

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

1 settimana ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago