Immagine in evidenza: uno scatto dalla presentazione del murale dedicato a Zdeněk Zeman in Vico La Porta (Foggia) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Era il 26 giugno del 2021 quando tutta la città e la provincia palpitavano per il grande ritorno, il ritorno del maestro: Zdeněk Zeman. Fu considerata una vera e propria impresa quella del presidente Canonico, che è riuscito lì dove altri in passato avevano fallito.
36 partite giocate, 13 vittorie, 15 pareggi, 8 sconfitte: 62 gol realizzati, 51 reti subite e 54 punti (60 considerati i 6 punti sottratti conquistati contro il Catania). Le tipiche cifre del gioco zemaniano: e poi il sogno playoff, interrotto purtroppo contro l’Entella. Qui di seguito il nostro commento su RTL 102.5:
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.
Nella foto di Luigia Spinelli, in evidenza, lo vediamo sorridente il giorno in cui è stato inaugurato il primo grande murale a Foggia che ne celebra l’uomo e l’allenatore. Un bilancio, per noi, positivo che meritava una riconferma. Riconferma che purtroppo non c’è stata.
Zeman a Foggia ha riportato entusiasmo, dopo un triennio non certo brillante; ha riacceso le speranze, fatto sognare i tifosi sulla strada verso la Serie B e certamente alzato l’asticella per chi verrà al suo posto. Questo è il punto fermo su cui società e futuro allenatore dovranno lavorare: puntare più in alto, puntare alle stelle.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…