Le accuse mosse da Steven Zhang contro il numero uno della Lega Calcio Dal Pino (“Sei probabilmente il più grande e oscuro pagliaccio che abbia mai visto”) potrebbero costare caro al presidente nerazzurro: è concreto, infatti, il rischio di una doppia multa (anche alla società) oltre ad inibizione e querela.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è in arrivo il deferimento da parte della Procura della FIGC, che qualche giorno fa aveva aperto un’indagine nei confronti del presidente nerazzurro dopo le pesanti parole su Instagram (le dichiarazioni avevano scatenato dure reazioni anche da parte di tifosi storici, come Enrico Mentana).
Secondo il CdS, dopo il deferimento “le soluzioni sono due: un patteggiamento prima dell’apertura del dibattimento oppure la sentenza della Disciplinare”. Zhang rischia una sanzione può arrivare fino a 50.000 € ma l’importo da corrispondere sarebbe doppio perché arriverebbe una seconda multa (dello stesso importo) indirizzata alla società.
Ma questo non è l’unico provvedimento che potrebbe riguardare il numero uno nerazzurro.
Il Corriere dello Sport continua spiegando che “c’è anche la possibilità dell’inibizione ovvero l’impossibilità a svolgere la propria carica per un certo periodo. Tradotto: a firmare atti ufficiali della società”. Si parla addirittura di 5 mesi.
Oltre alle disposizioni della Procura Federale, Zhang rischia anche un processo per diffamazione. Il presidente Dal Pino, infatti, avrebbe dato mandato ai suoi legali di raccogliere tutto il materiale utile per portare avanti la causa. Oltre al post su Instagram, infatti, le successive interviste ed interventi di Steven Zhang non avrebbero fatto altro che peggiorare la situazione.
Foto: Inter.it
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…