Vieste si candida a Comune Europeo dello Sport per il 2025. Nella giornata di domani, 28 Ottobre 2022, la candidatura verrà presentata presso l’aula consiliare del Municipio, alle ore 11:30, e tra i presenti ci sarà anche Zdenek Zeman.

Per l’occasione ci sarà il presidente di Aces Italia, Vincenzo Lupattelli e il coordinatore della candidatura, Stefano Ridi della Società  Promo&Media. La conferenza sarà presieduta dal sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, e dall’assessore allo Sport, Dario Carlino. Ci saranno anche tutti i sindaci del Gargano, i presidenti regionale e provinciale del Coni ed i vertici della fondazione “Capitanata per lo Sport”, partner ufficiale del comune.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Zeman Foggia
Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman – crediti: foto di Luigia Spinelli

Zeman sosterrà la candidatura di Vieste

All’evento sono stati invitati il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il vice presidente Raffaele Piemontese; quest’ultimo avrebbe garantito la sua presenza.
Promosso dalla delegazione italiana di ACES Europe, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, il riconoscimento mira a promuovere i valori olimpici universali a livello municipale. Per l’assegnazione del titolo, vengono ammessi solamente 4 comuni su un massimo di 8 candidature presentabili.

L’obiettivo è quello di promuovere lo sport tra i cittadini dell’Unione Europea, in particolare verso i bambini, gli anziani, i disabili. ACES Europe cerca anche di promuovere l’iniziativa privata e pubblica a sostegno dello sport, non solo dal punto di vista professionale, ma come strumento di coesione sociale e di miglioramento della salute e della qualità della vita dei cittadini. Alla conferenza stampa di presentazione prenderà parte anche l’allenatore di calcio Zdenek Zeman che onorerà con la sua presenza i lavori di una giornata che segnerà la storia della città di Vieste.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here