C’è aria di polemica nelle parole taglienti e intelligenti che Zeman ha usato nell’intervista rilasciata alla nota testata Fanpage. Tra i diversi temi toccati, l’allenatore del Foggia non ha avuto paura di toccare tasti dolenti, di fare nomi e cognomi, di parlare di verità scomode.
Prima di tutto le parole sul Foggia e la voglia di allenare: “È una piazza che vive di calcio, la gente si interessa, a me interessa dare qualche cosa alla gente e qua si può fare se uno lavora e riesce a fare quello che vuole”. E riguardo il termine “Zemanlandia”, afferma: “Bisogna parlare di Foggia Calcio, della squadra che ha fatto quello che ha fatto ed è stato un peccato che sia finito. Ma quattro anni in Serie A sono stati un lusso. Visto che cambiano tante cose, io mi auguro che ci tornerà di nuovo“.
Iniziano poi le parole rivolte verso i nemici da lui considerati da sempre antisportivi. Una prima nota si può evincere quando, parlando dei talenti da lui scovati, afferma:” Magari c’era qualcun altro che non è riuscito ad arrivare in alto, ma in alcuni casi non per colpe sue”. E a questo va aggiunta la sua dichiarazione successiva riguardo la Juventus e l’idea della Superlega:” Non mi piace. Io penso che il campionato nazionale ha il suo interesse e faccia da richiamo a tanta gente che lo segue. Se si levano 4-5 squadre, non ha più molto senso“.
Al tecnico Boemo poi viene chiesto un pensiero sulla polemica doping dei suoi anni:” o ho parlato prima di abuso di farmaci. C’era gente che prendeva 20 pillole al giorno, non penso che chi fa sport ne abbia bisogno. Poi è venuto fuori che c’era doping vero. È stato tutto prescritto, come spesso accade qui, e si è chiusa la storia. In generale, le statistiche dicono che l’Italia è il paese più dopato del mondo in percentuale. C’è qualcosa che non va e non si riesce a risolvere. Parlo di sport in generale, non soltanto di calcio“.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…