Immagine in evidenza: Foggia-Juve Stabia - crediti foto (rispettivamente per i due stemmi): pagine Facebook ufficiali delle due società
Dieci anni fa, nell’annata dello Zeman terzo a Foggia, i rossoneri incontravano la Juve Stabia (una tra le più frequenti avversarie anche negli anni successivi in campionato). Era il Foggia dei talenti cristallini scelti dal boemo: Farias, Insigne, Sau, Salamon…molti di loro hanno giocato in Serie A e stanno avendo una carriera di degna nota. I satanelli, dopo un fallo in area di rigore, segnavano con Insigne il rigore dell’1-0. Poi ancora il Foggia andava in gol con Romagnoli. Ma era la giornata in cui due top player di quella stagione si mettevano in mostra: infatti, dopo che Insigne tesseva il passaggio perfetto, Sau la metteva dentro: 3-0. Ma Lorenzo Insigne in quella partita aveva scelto di dar spettacolo, così da segnare anche il 4-0, poi diventato 4-1 col gol della Juve Stabia.
L’ultimo Foggia di Zeman abbatteva così la formazione delle vespe. Oggi, dopo dieci anni, chissà che sorprese ci regalerà il match tanto atteso.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…