Immagine in evidenza: nuovo logo Foggia - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
C’è da dirlo: il Foggia di Marchionni, che esordiva in lega Pro l’anno scorso, era ben diverso da quello allenato oggi da mister Zeman; una squadra organizzata in poco, con elementi base per poter salvarsi all’interno della serie C, paragonata dunque con una più forte rosa creata per Zeman quest’anno.
Ma dove erano i rossoneri dopo le prime quattro giornate un anno fa? Quest’anno, mister Zeman, dopo le prime quattro, ha vinto una volta, pareggiato due volte e perso una volta, rimediando un totale di 5 punti su 12 disponibili.
Marchionni, invece, un anno fa partiva col botto: vittoria per 2-0 alla prima giornata. Tuttavia, nonostante il grande impegno da parte dei rossoneri, le successive tre giornate non furono delle migliori. Appunto il Foggia nelle successive uscite non ha conquistato un punto. Tre sconfitte di seguito nella seconda, terza e quarta giornata contro Bisceglie (1-3), Catanzaro (1-2) e Avellino (1-2).
Sebbene fare questo paragone sia un po’ azzardato, il Foggia non è partito affatto male e, considerando quante partite mancano, può dire davvero la sua in questa stagione.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…