Bordo Campo

Zeman: “Ecco il mio Foggia ideale, vi svelo la mia Top 11”

Zdeněk Zeman è tornato – ancora una volta – in città, a Foggia, nel mese di dicembre 2022; una tappa immancabile, visto cosa ha rappresentato per lui questa piazza sia in passato che nella più recente esperienza: il capoluogo dauno dunque era una meta fondamentale per presentare la sua nuova autobiografia, “La bellezza non ha prezzo”, recentemente pubblicata e scritta con il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro.

Il boemo, durante l’evento, ha naturalmente ricordato il suo grande passato in rossonero, in compagnia del giornalista Mario De Vivo, nell’ambito dell’ultima edizione del Foggia Festival Sport Story. L’evento inoltre è stato promosso dalla Fondazione Monti Uniti di Foggia con la biblioteca “La Magna Capitana”, libreria Ubik, Piccola Compagnia Impertinente, l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, Ussi Puglia, Teatro della Polvere e Provincia di Foggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Zdenek Zeman, foto di Mario Marino

Foggia, Zeman: “Ecco la mia Top 11”

E così, proprio durante questo evento, e come riportato dal quotidiano locale “La Gazzetta del Mezzogiorno” – in un articolo del collega Raffaele Fiorella – il boemo ha svelato pubblicamente quella che è la sua Top 11 rossonera ideale. Si tratta di un 4-3-3, eccolo nel dettaglio:

Naturalmente Mancini in porta. Poi difesa con Petrescu sulla fascia destra e Codispoti sulla corsia mancina, con centrali Padalino e Chamot. In cabina di regia Manicone spalleggiato a centrocampo da Shalimov nel ruolo di mezzala destra e Barone da interno sinistro. E infine il “Tridente delle Meraviglie” Rambaudi-Baiano-Signori. In un ipotetico tabellino quindi prenderebbe forma così:

La Top 11 di Zeman, powered by Lineup11 – lagoleada.it riproduzione riservata

Foggia Calcio (4-3-3): Mancini; Petrescu, Padalino, Chamot, Codispoti; Shalimov, Manicone, Barone; Rambaudi, Baiano, Signori. All. Zeman.

Ci sono poi esclusi eccellenti, tra i tanti Di Biagio, Stroppa, Bryan Roy, Kolyvanov, Insigne e molti altri.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman – crediti: foto di Mario Marino

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

21 minuti ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

4 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

7 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

19 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago