Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman ai tempi del Foggia - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Zdeněk Zeman è tornato – ancora una volta – in città, a Foggia, nel mese di dicembre 2022; una tappa immancabile, visto cosa ha rappresentato per lui questa piazza sia in passato che nella più recente esperienza: il capoluogo dauno dunque era una meta fondamentale per presentare la sua nuova autobiografia, “La bellezza non ha prezzo”, recentemente pubblicata e scritta con il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro.
Il boemo, durante l’evento, ha naturalmente ricordato il suo grande passato in rossonero, in compagnia del giornalista Mario De Vivo, nell’ambito dell’ultima edizione del Foggia Festival Sport Story. L’evento inoltre è stato promosso dalla Fondazione Monti Uniti di Foggia con la biblioteca “La Magna Capitana”, libreria Ubik, Piccola Compagnia Impertinente, l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, Ussi Puglia, Teatro della Polvere e Provincia di Foggia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
E così, proprio durante questo evento, e come riportato dal quotidiano locale “La Gazzetta del Mezzogiorno” – in un articolo del collega Raffaele Fiorella – il boemo ha svelato pubblicamente quella che è la sua Top 11 rossonera ideale. Si tratta di un 4-3-3, eccolo nel dettaglio:
Naturalmente Mancini in porta. Poi difesa con Petrescu sulla fascia destra e Codispoti sulla corsia mancina, con centrali Padalino e Chamot. In cabina di regia Manicone spalleggiato a centrocampo da Shalimov nel ruolo di mezzala destra e Barone da interno sinistro. E infine il “Tridente delle Meraviglie” Rambaudi-Baiano-Signori. In un ipotetico tabellino quindi prenderebbe forma così:
Foggia Calcio (4-3-3): Mancini; Petrescu, Padalino, Chamot, Codispoti; Shalimov, Manicone, Barone; Rambaudi, Baiano, Signori. All. Zeman.
Ci sono poi esclusi eccellenti, tra i tanti Di Biagio, Stroppa, Bryan Roy, Kolyvanov, Insigne e molti altri.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman – crediti: foto di Mario Marino
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…