La partita di ieri della Nazionale Italiana di Calcio, valida per la qualificazione agli Europei 2020, è stata all’insegna dei giovani: gli azzurri hanno vinto per 2-0 contro la Finlandia grazie ai gol dei giovanissimi Barella e Kean. Un altro protagonista del match è stato Nicolò Zaniolo che ha raggiunto il suo sogno di quando era bambino: esordire con la maglia della Nazionale. Roberto Mancini lo ha infatti mandato in campo nel finale della sfida; il centrocampista della Roma ha poi parlato al termine della partita ai microfoni di RaiSport.
Zaniolo ha dichiarato emozionato: “Esordire con la Nazionale è un sogno che avevo da bambino e l’ho realizzato in questa serata splendida. Devo continuare a lavorare e non montarmi la testa. Mancini dice che con noi ha vita facile? Non così tanto. Nei momenti difficili bisogna restare con la testa salda e con l’aiuto della famiglia si riesce ad rialzare la testa“.
Zaniolo: “Devo ancora migliorare tanto. Quando il mister ci schiera diamo il massimo”
Il talento giallorosso si contraddistingue per la sua umiltà: “Devo migliorare in tutti gli aspetti – prosegue Zaniolo – ma a volte devo pensare prima la giocata da fare e migliorare col piede debole. Posso giocare sia da mezzala, che da trequartista o da esterno. Gioco dove vuole il mister. Lui ci ha dato fiducia ed è una grande cosa. Quando ci schiera cerchiamo di dare il massimo, ci chiede di dare il massimo e difendere in avanti“.
Mercato e obiettivi
Alla domanda sulle voci di mercato, Zaniolo risponde così: “Ora come ora sono in Nazionale e rappresento l’Italia. Non penso alle voci di mercato, il mio obiettivo è di chiudere bene questa pausa per la Nazionale con Lichtenstein e poi centrare la Champions con la Roma“.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…