Secondo fonti giornalistiche di rilievo, lunedì Nicolò Zaniolo e José Mourinho hanno avuto una discussione e la stellina italiana è scontenta del suo ruolo alla Roma. Il 22enne ha segnato un gol in 15 presenze in tutte le competizioni in questa stagione ed è stato escluso dall’undici titolare della Roma nell’ultima partita contro il Venezia due settimane fa. Secondo Il Corriere dello Sport, lunedì il 22enne ha litigato con Mourinho. L’impegno di Zaniolo, però, non è cambiato nei giorni successivi, non dando a Mourinho alcun motivo di preoccupazione.
Mourinho è un estimatore di Zaniolo, ma secondo quanto riferito l’italiano non è soddisfatto del suo ruolo. Lo Special One ha schierato Zaniolo come ala sinistra a inizio stagione. Una posizione in cui Zaniolo non si sente a suo agio perché preferisce giocare in mezzo dove non ha molti compiti difensivi. A peggiorare le cose, il tecnico ha recentemente cambiato tattica, passando dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2 dove non c’è spazio per il 22enne e dove c’è Lorenzo Pellegrini il trequartista designato.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
Il nazionale italiano si sta riprendendo da un infortunio e Zaniolo potrebbe essere retrocesso in panchina domenica contro il Genoa, qualora Pellegrini fosse idoneo a giocare. Il rapporto tra Zaniolo e Mourinho però non è crollato, ma qualcosa è cambiato dall’inizio della stagione. Il tempo dirà se lo Special One e il 22enne troveranno il giusto equilibrio.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…