Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Antonio Piazzolla/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Alla fine il derby pugliese Foggia-Taranto (qui vi diciamo dove vederlo) si giocherà a porte chiuse: questa infatti la decisione – giunta ieri, 03 Gennaio 2024 ndr. – presa al seguito della riunione del GOS in merito alla partita del 06 Gennaio (qui il comunicato ufficiale).
A nulla è servita la manovra del Comune di Foggia che “ha provato a portare avanti una difficile mediazione con la Prefettura che ha precluso l’ingresso al pubblico”, si legge sulle colonne del Corriere dello Sport. Prima il consigliere Mainiero, con un’interpellanza urgente, poi la stessa sindaca Maria Aida Episcopo (che pur spiegando che le ordinanze si rispettano) aveva incontrato i tifosi nel cercare di consentire quanto meno l’accesso ai soli abbonati. Nulla da fare.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Gli abbonati, se vogliamo, gli unici che hanno finora subito il peso delle partite a porte chiuse: quella contro il Taranto sarebbe la quinta partita a cui dover rinunciare ad appena metà campionato. La linea della fermezza della Prefettura era stata stigmatizzata nei giorni scorsi anche dal consigliere comunale Giuseppe Mainiero con un’interpellanza finita sulla scrivania del ministro dell’Interno («le soluzioni emergenziali non posso- no diventare regola, si garantisca l’ordine pubblico»)”, si legge sull’edizione odierna del CdS.
“Ricordiamo che lo stadio del Foggia non ospita più tifosi dalla gara Foggia-Latina del 24 novembre scorso, a seguito dei tafferugli scoppiati tra opposte tifoserie nella successiva trasferta del 4 dicembre a Caserta. La squalifica di due gare a porte chiuse era stata inflitta al club rossonero già a inizio di campionato (si giocarono senza pubblico le gare contro Giugliano e Virtus Francavilla) dopo gli incidenti di Taranto nella prima giornata: due tifosi (poi arrestati) sono accusati aver provocato un incendio nello stadio Iacovone”, conclude il quotidiano.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…