Calciomercato

Xavi è chiaro con la dirigenza: tutti i motivi del pressing sull’Interista

Dopo aver goduto di una finestra di mercato di gennaio di grande successo, il Barcellona sta abbozzando i piani per l’estate. Proprio come la scorsa estate, i catalani punteranno ancora una volta a trasferimenti gratuiti a causa della loro situazione finanziaria. Diversi calciatori in scadenza sono stati collegati al trasferimento al Camp Nou, l’ultimo dei quali è il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic. Il nazionale croato è ampiamente considerato come uno dei migliori nella sua posizione in Italia e in Europa e da anni è parte integrante della formazione nerazzurra.

Tuttavia, con il suo contratto prossimo alla scadenza, si sono mosse speculazioni sul suo futuro, facendo emergere il Barcellona come un potenziale corteggiatore. E esaminiamo tre motivi per cui l’allenatore Xavi Hernandez potrebbe puntare a un colpo estivo per il centrocampista 29enne.
Come accennato in precedenza, Brozovic è uno dei migliori centrocampisti difensivi in ​​circolazione. E la possibilità di ingaggiare un giocatore del suo genere a parametro zero non si presenta troppo spesso.

Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto

Immagine in evidenza: Marcelo Brozovic – crediti foto: Inter.it

Brozovic è agli ultimi sei mesi di contratto con i campioni in carica della Serie A. Nonostante ci siano state richieste di prolungare la sua permanenza a San Siro, un accordo è ancora lontano dalla finalizzazione, lasciando così la possibilità al Barcellona di fare una mossa. Con più di 270 partite con l’Inter e 70 presenze con la nazionale croata, Brozovic sarebbe un colpo per i blaugrana. Ciò che rende Brozovic una prospettiva così attraente per il Barcellona, ​​al di là della sua potenziale liberazione a zero, è che si adatta al profilo dei centrocampisti che il club sta cercando da tempo ormai.

I giganti catalani dipendono eccessivamente dal capitano Sergio Busquets e al momento non hanno alcuna alternativa adeguata per lui nel roster. Man mano che continua a invecchiare ogni giorno che passa, è diventato importante per i blaugrana portare un giocatore che può consentire all’allenatore di ruotare Busquets ed eventualmente sostituirlo. Brozovic è un giocatore che si adatta a ciò. A 29 anni, ha ancora molto da offrire ai massimi livelli e può consentire al Barcellona di eliminare lentamente Busquets dal quadro della prima squadra nel prossimo anno. Come Busquets, Brozovic eccelle mentre gioca nella posizione più profonda in mezzo al parco. Abile nel recupero palla e nel resistere alla stampa avversaria, il nazionale croato possiede anche la gamma di distribuzione che gli consente di avviare attacchi, controllare e dettare il gioco dalla base del centrocampo. Persona con la testa calma sulle spalle, il fuoriclasse dell’Inter mette in campo anche le sue capacità organizzative quando la squadra non è in possesso palla.

 

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

2 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

5 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

17 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

22 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago