Matteo Berrettini scrive la storia del tennis italiano: grazie alla vittoria ottenuta in semifinale del torneo di Wimbledon con il polacco Hubert Hurkacz (6-3, 6-0, 6-7, 6-4 i parziali), il classe 1996 è diventato il primo giocatore italiano a raggiungere una finale di singolare a Wimbledon.
Lo sfidante di Berrettini nell’atto conclusivo del torneo sarà Novak Djokovic, che ha battuto nell’altra semifinale Denis Shapovalov con il punteggio di 7-6, 7-5, 7-5.
Le parole di Berrettini al termine della sfida con Hurkacz:
“Non ho parole, ci metterò un po’ per capire quanto successo. C’è la mia famiglia, il mio team. Sono davvero felice ed emozionato. Quando si gioca a questi livelli si cerca di essere al meglio da ogni punto di vista, fisico, tattico e mentale. Nel terzo set pensavo di aver vinto, poi l’ho perso. Mi sono detto che dovevo reagire e il risultato è arrivato.
Ricordo la prima volta che sono entrato sul Centrale contro Roger (Federer ndr.) non è stato lo stesso. Ma mi sono divertito anche se ho perso, quel ko mi ha aiutato a tornare qui oggi. Sarà difficile non seguire Djokovic-Shapovalov, mi conviene guardare. Io avrò bisogno di un po’ di riposo. Spero che domenica andrà meglio, devo crederci“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Matteo Berrettini – crediti foto: profilo ufficiale Instagram del tennista
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…
La Juventus ha già tra le mani il primo flop di stagione? Ecco di chi…