Matteo Berrettini scrive la storia del tennis italiano: grazie alla vittoria ottenuta in semifinale del torneo di Wimbledon con il polacco Hubert Hurkacz (6-3, 6-0, 6-7, 6-4 i parziali), il classe 1996 è diventato il primo giocatore italiano a raggiungere una finale di singolare a Wimbledon.
Lo sfidante di Berrettini nell’atto conclusivo del torneo sarà Novak Djokovic, che ha battuto nell’altra semifinale Denis Shapovalov con il punteggio di 7-6, 7-5, 7-5.
Le parole di Berrettini al termine della sfida con Hurkacz:
“Non ho parole, ci metterò un po’ per capire quanto successo. C’è la mia famiglia, il mio team. Sono davvero felice ed emozionato. Quando si gioca a questi livelli si cerca di essere al meglio da ogni punto di vista, fisico, tattico e mentale. Nel terzo set pensavo di aver vinto, poi l’ho perso. Mi sono detto che dovevo reagire e il risultato è arrivato.
Ricordo la prima volta che sono entrato sul Centrale contro Roger (Federer ndr.) non è stato lo stesso. Ma mi sono divertito anche se ho perso, quel ko mi ha aiutato a tornare qui oggi. Sarà difficile non seguire Djokovic-Shapovalov, mi conviene guardare. Io avrò bisogno di un po’ di riposo. Spero che domenica andrà meglio, devo crederci“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Matteo Berrettini – crediti foto: profilo ufficiale Instagram del tennista
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…