Cerignola-Foggia, foto di Antonio Errichiello
Gran bella prestazione casalinga per i satanelli. Il Calcio Foggia infatti ha trionfato allo Zaccheria contro il Gelbison, vincendo per 3-0 con le reti di Giuseppe Staiano, Cadili (autorete con ultimo tocco di Pipolo) e Francesco Russo.
I rossoneri quindi sono secondi in classifica con 31 punti, a -2 dalla capolista Bitonto che a sua volta ha vinto in casa per 4-0 contro il Fidelis Andria. Il cammino dei rossoneri, rinati dopo il triste fallimento che ha portato il club dalla Serie B (conquistata dopo quasi vent’anno) alla Serie D ha un bilancio piuttosto positivo fino a questo momento con 31 punti su 45 utili (alla 15a giornata).
“Grande approccio alla gara, siamo stati aggressivi e pimpanti come volevo io, fondamentale per una squadra come la nostra. Siamo stati discretamente bravi. Sento tante critiche in questi giorni, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Oggi mi sembra che Russo e Tortori abbiano fatto molto bene. Iadaresta ha dei problemi all’adduttore da mercoledì scorso”.
– ha dichiarato il mister Ninni Corda, nella conferenza stampa a fine gara
Poi il mister sardo si è lasciato andare a qualche dichiarazione relativa al mercato rossonero e sulla capolista:
“Fino al 23 dicembre può succedere di tutto per quanto riguarda il mercato. Le nostre rivali non cedono i loro giocatori al Foggia. Il Bitonto continua a giocare alle 15:30, ce ne faremo una ragione. Dobbiamo pensare a noi domenica dopo domenica“.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…