Domenica 30 ottobre gli uomini di Fabio Gallo affronteranno in trasferta la Viterbese; qui vi diciamo dove vedere la partita. Il fischio d’inizio di Viterbese-Foggia è previsto alle ore 14:30, per quella che sarà la partita dell’undicesima giornata del campionato di Serie C.

Clicca qui per scoprire chi arbitrerà la partita. Due squadre che si sono affrontate in diverse occasioni in passato; vediamo di seguito i precedenti tra le due compagini e su chi pende il bilancio.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Latina
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Latina 1-3 (Serie C – girone C 2022/2023) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Viterbese-Foggia, i precedenti in trasferta

Il precedente più recente risale alla stagione 2020-2021, quando alla guida del Foggia c’era Marco Marchionni.

Era il 29 Novembre del 2020 e la partita era quella valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C. In quell’occasione vinse il Foggia per 0-1 con la rete di Rocca realizzata su calcio di rigore.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Viterbese 1-1
Immagine in evidenza: Foggia-Viterbese 1-1 – crediti: foto di Mario Marino

Foggia-Viterbese, i precedenti in casa

La gara di ritorno più recente, della stagione 2020-2021, fu giocata allo Zaccheria il 21 Marzo 2021, in quella che era la partita valida per la trentaduesima giornata di campionato di Serie C.

Allo Zac finì in pareggio, col risultato di 1-1: all’iniziale vantaggio del Foggia (ancora un rigore di Rocca) rispose Baschitotto.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Viterbese 1-1
Immagine in evidenza: Foggia-Viterbese 1-1 – crediti: foto di Mario Marino

L’unico precedente in Coppa Italia

Vi è poi un unico precedente in Coppa Italia, risalente alla stagione 2009/2010. Il 02 agosto 2009 infatti, il Foggia ha battuto la Viterbese in casa per 3-1.

Viterbese-Foggia, il bilancio finale

Nel calcio professionistico le due squadre si sono incontrate veramente pochissime volte: prima di quelli menzionati ci fu un precedente nella stagione 2003-2004, col Foggia di Pasquale Padalino.

In quella stagione lì ci furono due pareggi, vale a dire sia nella gara di andata allo Zaccheria, 0-0, sia nella gara di ritorno per 1-1. Possiamo dire quindi che su 4 incontri, disputati nel calcio professionistico, il bilancio è a favore del Foggia con 1 vittoria e 3 pareggi. Nel complesso i rossoneri hanno segnato 3 volte, subendo 2 reti.

Se aggiungiamo anche la vittoria in Coppa Italia il bilancio complessivo è di 2 vittorie per il Foggia e pareggi; con 6 reti segnate e 3 reti subite.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here